fbpx

Tour della Turchia

La terra di mezzo tra Europa e Asia

Tour della Turchia

Tra oriente e occidente. In Turchia incontri la magia di paesaggi naturali scolpiti dalle acque e dal vento, le antiche civiltà che hanno dominato il Mediterraneo con i loro Imperi, monasteri scavati nella roccia, moschee fiabesche e il più grande Bazaar al mondo.

  • GIORNO 1 Italia - Istanbul

    Partenza per Istanbul con volo di linea.
    Istanbul è la prima tappa di questo viaggio. Bisanzio fu il suo primo nome, fondata da Byzas sul Bosforo, a cavallo di due continenti, attorno al Corno d’Oro. Costantino la fece capitale dell’impero nel 324, chiamandola Nuova Roma e dopo Costantinopoli. Quando nel 1453 cadde nelle mani ottomani, divenne la capitale loro fino al 1923, col nome Istanbul.
    Oggi è una moderna ed efficiente metropoli, con circa 15 milioni di abitanti, centro commerciale e culturale di tutta la nazione. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

  • GIORNO 2 Istanbul

    Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico.
    Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo.
    Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano.
    Visita della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade.
    Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento), in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

  • GIORNO 3 Istanbul - Ankara - Cappadocia

    Prima colazione in albergo e partenza per la capitale della Turchia, Ankara.
    Passaggio dal Ponte Eurasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara e visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano.
    Pranzo in ristorante e sosta al Lago Salato durante il trasferimento verso la Cappadocia, dove è previsto il pernottamento.
    Cena in albergo e pernottamento.

  • GIORNO 4 Cappadocia

    Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba.
    Prima colazione in albergo e intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento.
    Visita alle chiese rupestri di Goreme, alla Valle di Uchisar, alla Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi di rifugi sotterranei conosciuti come “città sotterranee”.
    Pranzo in ristorante lungo il percorso. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale dove si espongono e si vendono i famosi tappeti turchi.
    Cena in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti o alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre.

  • GIORNO 5 Cappadocia - Konya - Pamukkale

    Prima colazione in albergo. Partenza per Konya attraverso valli e
    catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo.
    Arrivo a Konya, città legata al fondatore del movimento dei Dervisci rotanti: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiterà il Mausoleo trasformato in museo ma comunque luogo di pellegrinaggio dove si osserva un grande fervore religioso. Pranzo in ristorante e proseguimento per Pamukkale.
    Arrivo in serata e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo.

  • GIORNO 6 Pamukkale - Efeso - Izmir

    Prima colazione in albergo. Visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C.
    Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana si siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”.

    Pranzo in ristorante. Proseguimento per la visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celso e il Grande Teatro. Visita della “casa della Madonna”, luogo in cui la tradizione dice che la Madonna trascorse gli ultimi anni della sua vita. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

  • GIORNO 7 Izmir - Bursa - Istanbul

    Prima colazione in albergo. Partenza per Istanbul via Bursa.
    Arrivo a Bursa, la prima città capitale dell’Impero Ottomano. Visita della Grande Moschea e della Moschea Verde, del 1424, testimonianza della nuova estetica ottomana e famosa per le sue maioliche di Iznik.

    Pranzo in ristorante. Passaggio dal ponte di Osmangazi ed arrivo nella parte asiatica di Istanbul in serata. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

    Partenza il giorno successivo per l’Italia.

Tour della Turchia

Periodo

In programmazione

Sistemazione
Camera doppia twin
Trattamento
Pensione completa
Quotazione
Su richiesta
Per info e prenotazioni

Altri Viaggi di coppia

Dal 14/09/2025 a 26/09/2025
La tua prossima avventua nei Grandi Parchi Americani Parti con noi per il “Tour dei Grandi Parchi Americani”, un viaggio emozionante che ti porter …
In programmazione
Partire per un viaggio Fly&Drive negli Stati Uniti significa abbracciare la libertà di esplorare alcuni dei luoghi più iconici e affascinanti de …

Le recensioni dei nostri viaggiatori

Siamo appena tornati dalle nostre vacanze in Egitto .. Siamo stati in un villaggio stupendo Utopia Beach ..Una bellissima esperienza che lo ricorderemo per sempre. Grazie a Valentina e Gilda per gli consigli 🩷🩷Alla prossima 🤗!!
Esperienza perfetta! L’attenzione ai dettagli, la professionalità e la passione con cui viene curato ogni itinerario fanno davvero la differenza.Oltre al fatto che chi ci ha accompagnato in questo viaggio di gruppo (Colombia) è la mia migliore amica (e quindi so quanto impegno e amore ci mette), posso dire con assoluta certezza che il servizio è impeccabile: consigli personalizzati e assistenza continua.Se cercate un’agenzia che vi faccia sentire seguiti e coccolati dall’inizio alla fine, l’Agenzia Viaggi Fashion Travel è la scelta giusta! Super consigliata!
Voglio ringraziarvi per aver reso la nostra vacanza perfetta. Un grazie speciale a Valentina che ci ha seguito con grande professionalità e disponibilità, aiutandoci a scegliere la meta più adatta alle nostre esigenze. Alla prossima vacanza !!!
La settimana scorsa sono rientrata da un altro viaggio di gruppo, organizzato dall'Agenzia Viaggi Fashion Travel di Vignola, in Colombia presso il villaggio Bravo Decameron Baru'. Il viaggio è lungo ma ne vale la pena!! la località è meravigliosa il villaggio si trova in mezzo a una riserva naturale. La nostra accompagnatrice è stata Rita che come sempre è una garanzia!!Anche questa vacanza di gruppo in Giordania è stata bellissima, organizzata in modo impeccabile, compagni fantastici e Rita, che ci ha accompagnato, come sempre meravigliosa!! ha sempre mille attenzioni con le persone del gruppo più in difficoltà!!Grazie mille Rita e complimenti anche a Fashion TravelSono appena tornata da un bellissimo viaggio di gruppo organizzato da Agenzia Viaggi Fashion Travel in Kenya e con Rita come accompagnatrice è stato come sempre tutto perfetto!!!Grazie Rita di tutto sei sempre la migliore!!!Conosco Rita da 3 anni è una persona fantastica!! Ho condiviso con lei 5 viaggi di gruppo e mi sono sempre trovata benissimo, tutti organizzati nei minimi particolari. Rita era sempre presente e pronta a risolvere qualsiasi nostro problema/inconveniente.L'unica cosa a cui devi pensare è goderti la vacanza perché ti ricorda tutto lei!!Grazie a Rita non vedo l'ora di ripartire per il prossimo viaggio in Kenya.
Viaggio di gruppo in COLOMBIA Ottima organizzazione accompagnatrice eccellente!!Agenzia veramente superlativa con Rita e Gilda veramente strepitose!!
Non posso che esprimere la mia più totale soddisfazione per il bellissimo viaggio alle Maldive organizzato da Rita . Come sempre Rita si è dimostrata estremamente professionale e competente , attenta alle esigenze richieste. L’organizzazione è stata impeccabile , il resort al di sopra delle nostre aspettative. Non ci resta che pensare alla prossima meta . Sicuramente presso Fashion travel . Grazie Rita e Fascion travel per aver reso anche questo viaggio indimenticabile.
Abbiamo recentemente soggiornato presso il Salalah Rotana Resort in Oman e l’esperienza è stata semplicemente impeccabile.Ringraziamo quindi da subito Rita per averci consigliato questa struttura e continueremo sicuramente a rivolgerci a lei o alle sue colleghe per i nostri viaggi futuri !Il villaggio offre ogni comfort, con ambienti curati e un servizio attento e professionale.Uno dei punti di forza è senza dubbio la spiaggia: una distesa di sabbia bianca finissima che si affaccia su un mare cristallino, perfetto per rilassarsi e godere della bellezza del paesaggio.L’animazione è presente ma mai invadente, con attività coinvolgenti per chi desidera partecipare, senza mai risultare eccessiva.L’offerta gastronomica è variegata e di buon livello, grazie alla presenza di diversi ristoranti che propongono specialità della cucina internazionale, capaci di soddisfare ogni palato.Tra i momenti più emozionanti del soggiorno, impossibile non menzionare la notte nel deserto del Quarto Vuoto: un’esperienza magica e indimenticabile. Dormire in tende tra le imponenti dune, sotto un cielo stellato mozzafiato, è stato un momento unico, capace di trasmettere tutta la suggestione e la bellezza di questo luogo straordinario.Consigliamo vivamente questo villaggio a chiunque desideri vivere una vacanza all’insegna del relax, del comfort e dell’autenticità omanita.Un’esperienza che porteremo sempre nel cuore!Grazie ancora Rita 😊
Abbiamo organizzato un viaggio in Giamaica per un gruppo di 8 persone con l’aiuto di Gilda e Valentina, e non potevamo chiedere di meglio! Fin dall’inizio si sono dimostrate estremamente disponibili, pazienti e professionali, rispondendo a tutte le nostre domande e trovando le soluzioni migliori per le nostre esigenze. Il viaggio è stato perfettamente organizzato, senza intoppi, e abbiamo vissuto un’esperienza indimenticabile. Consigliamo assolutamente questa agenzia per chi cerca affidabilità, competenza e un servizio su misura. Grazie di cuore!
Ci siamo rivolti a Rita su consiglio di amici per il nostro viaggio dei 25 anni di matrimonio. Ci siamo trovati benissimo…Super competente e professionale. Grazie di tutto.. Agenzia viaggi🔝🔝🔝
js_loader