fbpx

Tour del Marocco

Città Imperiali e Medine del Nord

Tour del Marocco

Partire per un tour del Marocco significa immergersi in un mondo di straordinaria bellezza e cultura.

Questa affascinante destinazione offre una combinazione unica di paesaggi spettacolari, dalle dune del deserto del Sahara alle maestose montagne dell’Atlante, passando per le affascinanti città imperiali e i suggestivi villaggi berberi. Inoltre, il Marocco vanta una ricca storia, una cucina deliziosa e un popolo caloroso e accogliente. Un tour in Marocco è l’opportunità di vivere esperienze autentiche, scoprire tradizioni millenarie e creare ricordi indimenticabili in un luogo incantevole e affascinante!

  • CASABLANCA

    Atterriamo a Casablanca e ci trasferiamo in hotel. In base all’orario del volo possiamo avere del tempo libero a disposizione prima della cena.

    Visitiamo Casablanca, la seconda metropoli del mondo arabo. Ammiriamo Piazza Hassan II e passeggiamo fino all’esterno della Moschea Hassan II. Questa è l’unica moschea del Marocco aperta anche ai non musulmani, quindi in base al tempo a disposizione e alle funzioni religiose in corso, la visitiamo anche all’interno (a pagamento).

  • TANGERI - CHEFCHAOUEN

    Al mattino partiamo per Tetouan, antico gioiello arroccato ai piedi dei monti del Rif, la regione montuosa nel nord del Marocco. Procediamo per la cittadina di Chefchaouen, uno dei centri berberi più pittoreschi: la sua Medina e la kasbah sono celebri per le case azzurre con le porte blu.

  • MEKNES - VOLUBILIS

    Meknes, Patrimonio Mondiale dell’Unesco e la più imponente delle Città Imperiali. Ammiriamo i 40 km di mura e bastioni che racchiudono la città nuova e la Medina, visitiamo qui il Museo della Musica e il mausoleo di Moulay Ismail. Dopo il pranzo visitiamo il sito archeologico romano di Volubilis.

  • FES

    Dedichiamo l’intera giornata alla visita guidata di Fes. La più antica delle Città Imperiali ci avvolge con il suo fascino intatto nei secoli. Percorriamo i grandi viali della nuova medina Fès el Jedid e attraversiamo l’estesa area pedonale di Fès El Bali, con i colorati souk che diffondono odori di pelli e di spezie. All’interno del souk potremo anche visitare nel dettaglio una conceria, ammirarne i prodotti e scoprirne tutta la lavorazione.

  • RABAT - MARRAKECH

    La giornata di oggi prevede un lungo tragitto: iniziamo visitando Rabat, soprannominata “il Giardino di Allah” per via dei suoi numerosi parchi e spazi verdi, con il monumento più noto della capitale marocchina, la Tour Hassan.

    Arriviamo poi a Marrakech e qui possiamo partecipare a un’escursione facoltativa con giro in calesse e cena in un ristorante tradizionale nella medina.

    Visitiamo questa affascinante città iniziando dai Giardini Menara. Passiamo poi davanti alla Koutoubia, il minareto simbolo della città, e arriviamo alla Medina: percorrendo le sue viuzze animate e colorate scopriamo lo splendore del Palazzo Bahia, considerato uno dei capolavori dell’architettura tradizionale araba. Dopo il pranzo visitiamo la vivace piazza Djemaa El Fna, animata da giocolieri, incantatori di serpenti e venditori di spezie. Facciamo una sosta in un locale che affaccia sulla piazza per degustare del tè marocchino. La cena è libera oppure, per chi lo desidera, è disponibile un’escursione facoltativa al tramonto nel deserto di Agafay con cena inclusa.

    La mattinata successiva è libera per visitare Marrakech in autonomia e “perderci” nei suoi souk dove ammirare e acquistare tessuti e artigianato. In alternativa è possibile partecipare a una visita facoltativa ai Giardini Majorelle, un cuore verde in città.

Tour del Marocco

Periodo

In programmazione

Sistemazione
Su richiesta
Trattamento
Su richiesta
Quotazione
Su richiesta
Per info e prenotazioni

Altri Viaggi di coppia

In programmazione
Partire per un viaggio Fly&Drive negli Stati Uniti significa abbracciare la libertà di esplorare alcuni dei luoghi più iconici e affascinanti de …

Le recensioni dei nostri viaggiatori

Viaggio in Oman (7 gennaio 2024) esperienza meravigliosa, come sempre la fashion travel viaggi e in particolare grazie a Rita che come sempre ci consiglia luoghi meravigliosi da visitare sia con la nostra bimba di 5 anni ( qui l animazione per i bimbi delVillaggio Bravo è stata pazzesca) sia quando viaggiamo in coppia. Grazie ancora consiglio a tutti di visitare L Oman in particolare Salalah non rimarrete delusi! Grazie Rita sei sempre la migliore! Ci vediamo al prossimo viaggio! (Presto 🤣)
Già 3 viaggi organizzati dalla carinissima Rita! Sempre disponibile per qualsiasi problema !Con L agenzia fashion travel è impossibile rimanere delusi da qualsiasi viaggio!Consiglio vivamente 🫶Appena tornati dall’Oman
Grazie a Rita per la disponibilità e per l’organizzazione di una bellissima vacanza in Oman.
Grazie a Rita per la fantastica esperienza in Oman.
Ho fatto il mio primo viaggio di gruppo e non certo l’ultimo!! Sono partita da sola, senza conoscere nessuno, a parte Rita e Gilda, e sono tornata con tante bellissime amicizie! Viaggio stupendo, organizzazione top grazie a Rita e Gilda! Fashion Travel sempre 🔝!!!
Siamo da poco tornati dal viaggio in Madagascar con Rita e Gilda di Fashion Travel. È stata un bellissima vacanza che ci ha permesso di "vedere oltre" e così abbiamo gli occhi sazi di bellezza e colori ed il cuore colmo di gratitudine.Abbiamo soggiornato all'Andilana Resort dove ogni piccolo o grande particolare è fatto per farti star bene. Organizzate dalle nostre accompagnatrici abbiamo fatto escursioni su isole dalla bellezza struggente, sia della natura che delle persone.Rita e Gilda sono una certezza: attenzione, organizzazione...sono con te. Sorriso e dolcezza...perché "Fashion Travel is always a good idea" e per questo speriamo di fare presto un altro viaggio insieme. Grazie ragazze!!!Simona e Mauro
Appena tornato da viaggio meraviglioso in Madagascar. La sua gente, la terra e mare stupendi. Villaggio Andilana Beach a Nosy be da 10 e lode: camere belle confortevoli e pulitissime, cibo di prima qualità eccellente, escursioni organizzate nei minimi dettagli, animazione giovane, preparata, coinvolgente senza mai essere invadente. Un grazie davvero di cuore a Rita NEGRINI, insuperabile nella organizzazione ed ottima riuscita dei viaggi di gruppo e a Gilda che ho avuto il piacere di conoscere. Applausi a Fashion TRAVEL, Rita e Gilda che ci hanno regalato una vacanza da sogno indimenticabile !!!!!!!
Appena rientrata da una vacanza in Madagascar organizzata dall'Agenzia Viaggi Faschion Travel. Viaggio meraviglioso reso perfetto grazie all'ottima organizzazione di Rita e Gilda, sempre presenti e disponibili per ogni eventuale necessità. Location da sogno, escursioni pazzesche!Grazie Rita e Gilda per la bellissima vacanza.
Sono appena rientrata da un viaggio a Nosy Be con l’agenzia Fashion TravelNulla è stato lasciato al caso. Organizzazione da 10 e lode.Era il mio primo viaggio di gruppo, ero titubante .Beh , non è andata così male : ho già prenotato con Rita e Gilda il secondo viaggio.
js_loader