fbpx

Tour della Florida

Alla scoperta del Sunshine State

Tour della Florida

Un tour della Florida, da Orlando fino a Miami, passando per Key West, l’Everglades National Park per vedere i coccodrilli e al Kennedy Space Center per fare un salto sulla Luna… come suona? Incredibile, vero?

Sarà più o meno così il nostro viaggio nello “Sunshine State”, lo stato del sole, perché qui splende quasi sempre!

Nel nostro viaggio non ci fermiamo solo a Miami ma ci spingiamo fino al punto più a sud degli Stati Uniti, Key West, percorrendo la spettacolare Overseas Highway, e poi risalendo per scoprire le paludi ricche di vita del parco degli Everglades.

Ad Orlando possiamo tornare bambini per un giorno a Disneyland, dove incontriamo i personaggi dei cartoni animati della nostra infanzia e i supereroi della Marvel, mentre a Cape Canaveral saliamo a bordo di uno Shuttle e conquistiamo anche la Luna.

Sarà un viaggio per immergerci nel mix di culture della Florida e godere del sole più caldo degli Stati Uniti – possibilmente con un margarita in mano!

Rita sarà la vostra accompagnatrice e vi condurrà, con tutta l’esperienza e la passione che la contraddistingue, a vivere questo meraviglioso viaggio che rimarrà impresso nei vostri cuori.

Il viaggio è un reinventarsi continuo dei nostri sensi davanti a paesaggi e volti nuovi.

  • Giorno 1: Italia - Miami

    Ritrovo dei signori viaggiatori all’aeroporto di Bologna, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Air France, via Parigi, per Miami. Trasferimento in hotel. 

    Benvenuti a Miami! Questa vasta città cosmopolita offre spiagge calde e sole tutto l’anno. La sua ricca cultura multietnica è più evidente nella cucina e nell’architettura. Film e servizi fotografici, grandi eventi sportivi, arte, spettacoli, festival di specialità e numerosi ristoranti e discoteche fanno di Miami un paradiso per i vacanzieri. 

    Resto della giornata a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in hotel Sheraton Miami Airport Hotel.

  • Giorno 2: Miami - Key West

    Prima colazione. Partenza verso le ore 08:00. 

    La giornata comincia con un breve tour della città di Miami, “The Magic City” e dei quartieri di Coconut Grove, Coral Gables, Little Havana e Bayside. 

    A Islamorada, la capitale mondiale della pesca sportiva, facciamo una sosta da Robbie’s, un noto locale dove potrai dare da mangiare ai sempre affamati tarponi. 

    Continuiamo il nostro viaggio lungo la Overseas Highway fino a Key West

    Giornata a disposizione per visite facoltative. Al tramonto come da tradizione si può osservare il tramonto da Mallory Square; questa è una tradizione di Key West dove artisti di strada, venditori, e gli artisti fiancheggiano il bordo dell’acqua per salutare la luce del giorno. 

    Pasti liberi e pernottamento in hotel Fairfield Inn & Suites by Marriott.

    Trattamento: pernottamento e prima colazione

    Escursione serale facoltativa→ Crociera al tramonto

    Unisciti a noi la sera per una spettacolare crociera al tramonto a bordo di un catamarano per concludere una giornata perfetta in paradiso mentre guardi il sole scompare lentamente oltre l’orizzonte.

  • Giorno 3: Key West - Florida City

    Prima colazione in hotel. Al mattino, ci sarà un breve tour a piedi di Key West

    Più tardi tempo libero per il pranzo. Il pomeriggio prosegue con la seconda parte esplorativa di Key West ed infine il trasferimento a Florida City

    Cena libera e pernottamento in hotel Fairfield Inn & Suites Homestead.
    Trattamento: pernottamento e prima colazione

  • Giorno 4: Florida City - Redlands - Everglades - Clearwater

    Prima colazione in hotel. Partenza da Florida City e visita di una fattoria di orchidee esotiche e “Robert is Here”, un famoso banco di frutta tropicale. 

    Prima proseguiremo verso il “River of Grass” delle Everglades, dove ci imbarcheremo in un giro in idroscivolante delle Everglades per osservare la fauna selvatica, come gli alligatori e, se fortunati, vedremo gli sfuggenti cervi dalla coda bianca o le lontre di fiume. 

    Attraverseremo le Everglades sullo storico Tamiami Trail attraverso paludi di cipressi e paesaggi lungo la strada Clearwater Beach, nota per la sua atmosfera rilassata e le bellissime spiagge di sabbia bianca. 

    Arrivo in hotel. Pasti liberi e pernottamento in hotel Holiday Inn & Suites.
    Trattamento: pernottamento e prima colazione

  • Giorno 5: Clearwater

    Prima colazione in hotel. 

    Giornata a disposizione per rilassarsi in piscina o nelle acque calde del Golfo del Messico. 

    A breve distanza dall’hotel, negozi, ristoranti e divertimenti, e il Pier 60, noto per le sue celebrazioni notturne al tramonto. Gli sport acquatici sono disponibili nelle vicinanze.

    Pasti liberi e pernottamento in hotel Holiday Inn & Suites.
    Trattamento: pernottamento e prima colazione

  • Giorno 6: Clearwater-Tampa-Tarpon Springs-Homosassa Springs-Orlando

    Prima colazione in hotel. Attraversiamo il Sunshine Skyway Bridge per risalire la costa attraverso Tampa fino a Tarpon Springs, dove ci fermiamo al villaggio greco di pescatori di spugne. 

    Continuiamo a Homosassa Springs State Park per un incontro con una delle sorgenti naturali più belle della Florida. Inoltre, incontrerai la fauna selvatica nativa della Florida, come il gatto selvatico, puma, orso nero, lamantini, alligatore, aquila calva, fenicotteri e molti altri. 

    Proseguimento per Orlando. Pasti liberi e pernottamento in hotel Embassy Suites.
    Trattamento: pernottamento e prima colazione

  • Giorno 7: Orlando

    Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione

    Orlando offre molte scelte per divertirsi nei parchi a tema, fare shopping, visitare la città o trascorrere la giornata in relax in piscina. 

    Pasti liberi e pernottamento in hotel Embassy Suites.
    Trattamento: pernottamento e prima colazione

  • Giorno 8: Orlando - St. Augustine - Daytona Beach - Orlando

    Questa mattina dopo colazione ci dirigiamo a nord verso la storica St. Augustine

    Questo è il più antico insediamento europeo permanente negli Stati Uniti continentali dove è ancora viva la miscela di culture spagnola, inglese e americana. 

    Tra i tanti punti di interesse c’è il Castillo de San Marco, costruito dagli spagnoli e conteso dagli Spagnoli, inglesi e americani allo stesso modo. 

    Successivamente, viaggeremo verso la costa e visiteremo la famosa casa di Daytona Beach Daytona Speedway, uno dei circuiti automobilistici più famosi e più grandi degli Stati Uniti.  Daytona è raffigurato in molti film perché è presente l’unica spiaggia dove le auto possono guidare sulla sabbia. 

    Rientro a Orlando verso la fine del pomeriggio. Pasti liberi e pernottamento in hotel Embassy Suites.
    Trattamento: pernottamento e prima colazione

  • Giorno 9: Orlando - Kennedy Space Center - Miami

    Prima colazione in hotel. Oggi visitiamo il Kennedy Space Center dove sono state lanciate tutte le missioni lunari Apollo e tutti gli Space Shuttle. Un tour guidato dell’installazione in autobus di circa 2 ore del Kennedy Space Center è incluso. I percorsi esatti sono soggetti a modifiche a causa dei preparativi per il lancio. Potrai guardare un film impressionante sullo spazio mostrato su uno schermo IMAX alto 5 piani e mezzo. 

    Proseguiamo verso Miami con arrivo previsto intorno alle 18:00. 

    Pasti liberi e pernottamento al Blue Moon Hotel.
    Trattamento: pernottamento e prima colazione

  • Giorno 9: Miami

    Goditi la giornata a Miami Beach al Winter Haven South Beach. 

    Questo storico gioiello Art Déco del 1939 si trova dall’altra parte della strada rispetto alla spiaggia, nella parte più tranquilla di Ocean Drive, ma a pochi minuti dal quartiere alla moda discoteche, ristoranti e negozi. 

    Pasti liberi e pernottamento al Blue Moon Hotel.
    Trattamento: pernottamento

  • Giorno 10: Miami - Italia

    Check-out entro le ore 12:00.

    Giornata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo Air France via Parigi per l’Italia. Pernottamento a bordo.

    Arrivo in Italia il 28 giugno all’aeroporto di Bologna. Fine dei servizi.

Tour della Florida

Periodo

In programmazione

Sistemazione
Camera doppia
Trattamento
Pernottamento e colazione
Quotazione
Su richiesta
Per info e prenotazioni

Altri Viaggi con amici, Viaggi di coppia, Viaggi di famiglia

In programmazione
Partire per un viaggio Fly&Drive negli Stati Uniti significa abbracciare la libertà di esplorare alcuni dei luoghi più iconici e affascinanti de …

Le recensioni dei nostri viaggiatori

Viaggio in Oman (7 gennaio 2024) esperienza meravigliosa, come sempre la fashion travel viaggi e in particolare grazie a Rita che come sempre ci consiglia luoghi meravigliosi da visitare sia con la nostra bimba di 5 anni ( qui l animazione per i bimbi delVillaggio Bravo è stata pazzesca) sia quando viaggiamo in coppia. Grazie ancora consiglio a tutti di visitare L Oman in particolare Salalah non rimarrete delusi! Grazie Rita sei sempre la migliore! Ci vediamo al prossimo viaggio! (Presto 🤣)
Già 3 viaggi organizzati dalla carinissima Rita! Sempre disponibile per qualsiasi problema !Con L agenzia fashion travel è impossibile rimanere delusi da qualsiasi viaggio!Consiglio vivamente 🫶Appena tornati dall’Oman
Grazie a Rita per la disponibilità e per l’organizzazione di una bellissima vacanza in Oman.
Grazie a Rita per la fantastica esperienza in Oman.
Ho fatto il mio primo viaggio di gruppo e non certo l’ultimo!! Sono partita da sola, senza conoscere nessuno, a parte Rita e Gilda, e sono tornata con tante bellissime amicizie! Viaggio stupendo, organizzazione top grazie a Rita e Gilda! Fashion Travel sempre 🔝!!!
Siamo da poco tornati dal viaggio in Madagascar con Rita e Gilda di Fashion Travel. È stata un bellissima vacanza che ci ha permesso di "vedere oltre" e così abbiamo gli occhi sazi di bellezza e colori ed il cuore colmo di gratitudine.Abbiamo soggiornato all'Andilana Resort dove ogni piccolo o grande particolare è fatto per farti star bene. Organizzate dalle nostre accompagnatrici abbiamo fatto escursioni su isole dalla bellezza struggente, sia della natura che delle persone.Rita e Gilda sono una certezza: attenzione, organizzazione...sono con te. Sorriso e dolcezza...perché "Fashion Travel is always a good idea" e per questo speriamo di fare presto un altro viaggio insieme. Grazie ragazze!!!Simona e Mauro
Appena tornato da viaggio meraviglioso in Madagascar. La sua gente, la terra e mare stupendi. Villaggio Andilana Beach a Nosy be da 10 e lode: camere belle confortevoli e pulitissime, cibo di prima qualità eccellente, escursioni organizzate nei minimi dettagli, animazione giovane, preparata, coinvolgente senza mai essere invadente. Un grazie davvero di cuore a Rita NEGRINI, insuperabile nella organizzazione ed ottima riuscita dei viaggi di gruppo e a Gilda che ho avuto il piacere di conoscere. Applausi a Fashion TRAVEL, Rita e Gilda che ci hanno regalato una vacanza da sogno indimenticabile !!!!!!!
Appena rientrata da una vacanza in Madagascar organizzata dall'Agenzia Viaggi Faschion Travel. Viaggio meraviglioso reso perfetto grazie all'ottima organizzazione di Rita e Gilda, sempre presenti e disponibili per ogni eventuale necessità. Location da sogno, escursioni pazzesche!Grazie Rita e Gilda per la bellissima vacanza.
Sono appena rientrata da un viaggio a Nosy Be con l’agenzia Fashion TravelNulla è stato lasciato al caso. Organizzazione da 10 e lode.Era il mio primo viaggio di gruppo, ero titubante .Beh , non è andata così male : ho già prenotato con Rita e Gilda il secondo viaggio.
js_loader