fbpx

Cuba: viaggio di nozze nella Isla Feliz

Un viaggio di nozze da sogno

Cuba: viaggio di nozze nella Isla Feliz

L’hotel si trova a 5 km dalla località di Guardalavaca, dista 70 km dall’aeroporto di Holguin. Si trova di fronte a una bellissima spiaggia di sabbia bianca e fine. L’hotel disponde di 2 piscine con area bambini di cui 1 nella sezione Luna, 1 nelle sezione Mares, oltre a una piscina nel centro benessere.

L’hotel offre 464 camere parzialmente ristrutturate nell’estate 2017. Le camere nella sezione “Luna”, distribuite in blocchi di 3 o 4 piani situati all’interno di un giardino tropicale, sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare, telefono, cassetta di sicurezza, minifrigo con acqua, bollitore per il caffè e balcone (massima occupazione 3 adulti). Con supplemento sono disponibili camere vista mare e camere superior, più ampie, che possono ospitare fino a 2 adulti e 2 bambini.

Il ristorante principale offre servizio a buffet e 4 ristoranti di specialità à la carte tra cui un ristorante con cucina cubana, uno con cucina mediterranea in spiaggia, uno con cucina italiana e uno che propone piatti internazionali. Per il pranzo è disponibile anche un grill. Snack bar e numerosi bar.

La formula all inclusive comprende:
-pensione completa a buffet
-possibilità di cenare nei ristoranti di specialità à la carte (previa prenotazione)
-snack 24 ore consumo illimitato di bevande nazionali 24 ore

  • 1° Giorno - Verso l'Avana

    Partenza con volo speciale per l’Avana. Pasti e rinfreschi a bordo. Arrivo in serata e trasferimento in hotel con cena inclusa e pernottamento.

  • 2° Giorno - Avana e Viñales

    Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Viñales: valle di incomparabile bellezza caratterizzata dai “Mogotes”, massicci rocciosi con pareti verticali e cime arrotondate, le più antiche formazioni rocciose di Cuba.

    Visita al Murale delle Preistoria, una grande pittura rupestre moderna che rappresenta l’evoluzione geologica e biologica dell’uomo. Visita opzionale alla “Cueva del Indio” percorrendo in barca il fiume che scorre all’interno della grotta (usd 5 circa da saldare in loco).

    Pranzo in ristorante. Rientro in hotel ad Avana e cena

  • 3° Giorno - Avana

    Prima colazione in hotel e percorso a piedi per il centro storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, con visita panoramica di: Castello della Reale Forza, Palazzo dei Governatori, Piazza della Cattedrale, Bodeguita del Medio, Museo dell’Armeria, Carrozza Presidenziale, Convento di S. Francesco, Parco Militare Morro-Cabana, Plaza del Cristo.

    Al termine, tempo libero a disposizione nel più grande mercatino dell’artigianato della città. Dopo il pranzo, giro della parte moderna: Piazza della Rivoluzione, Rampa e lungomare.

    Cena in ristorante tipico e rientro in hotel.

  • 4° Giorno - Santa Clara

    Prima colazione in hotel e partenza per Santa Clara. Visita panoramica della città alla Piazza della Rivoluzione dove si trova il Mausoleo “Comandante Ernesto Che Guevara” e al treno blindato.

    Pranzo in ristorante. Sistemazione in hotel e cena.

  • 5° Giorno - Trinidad

    Prima colazione in hotel e trasferimento per Trinidad, all’arrivo percorso a piedi per il centro storico. Conosciuta come città museo, questa cittadina piena di fascino ha conservato intatte le sue case, le strade e le piazze come erano secoli fa.

    Cocktail nel locale “Canchanchara”, nome di una tipica bevanda locale a base di rum, miele e limone. Visita a musei, alla Plaza Mayor e pranzo in ristorante. Tempo a disposizione e cena.

  • 6° Giorno - Sancti Spiritus e Camagüey

    Prima colazione in hotel e partenza per Sancti Spiritus e visita panoramica della cittadina coloniale. Proseguimento del viaggio e pranzo in ristorante tipico vicino a Ciego de Avila.

    All’arrivo a Camagüey, visita panoramica della città. Al termine, sistemazione in hotel e cena.

  • 7° Giorno - Bayamo e Santiago de Cuba

    Prima colazione in hotel e partenza per Bayamo e breve visita della cittadina. Dopo il pranzo in ristorante, proseguimento alla volta del Santuario de la Virgen de la Caridad del Cobre, a circa 20 km da Santiago.

    Sita su una collina di fronte alle antiche miniere di rame, la “Madonna del Rame” si venera in questa Basilica come patrona di Cuba. Arrivo a Santiago de Cuba, l’unica a potersi fregiare dei titoli di “Città eroe della Repubblica di Cuba”, “Culla della Rivoluzione” e “Città ribelle”.

    La visita del centro storico si snoda a partire dalla piazza Carlos Manuel de Céspedes, attorno alla quale sorgono la Cattedrale ed i palazzi più celebri. Visita prosegue con la Caserma Moncada e il Castello del Morro. Sistemazione in hotel e cena.

  • 8° Giorno - Volo di ritorno

    Proseguimento della visita di Santiago de Cuba e, al termine, pranzo e trasferimento a Guardalavaca.

Cuba: viaggio di nozze nella Isla Feliz

Periodo

In programmazione

Sistemazione
Soggiorno di 7 notti a Guardalavaca
Trattamento
Su misura
Quotazione
Su misura
Per info e prenotazioni

Altri Viaggi di nozze

Dal 14/09/2025 a 26/09/2025
La tua prossima avventua nei Grandi Parchi Americani Parti con noi per il “Tour dei Grandi Parchi Americani”, un viaggio emozionante che ti porter …
TURISMO DELUXE
In programmazione
Il luogo ideale dove trascorrere una vacanza in assoluto relax e tranquillità con un servizio attento, accogliente ed esclusivo. Ottima location per …

Le recensioni dei nostri viaggiatori

Bravissime professioniste in grado di soddisfare ogni tua esigenza e creare viaggi indimenticabili!
Grazie alla Gilda le nostre vacanze sono sempre una più bella dell'altra. Siamo sempre stati informati e seguiti su tutto, sempre molto gentile e disponibile nonostante la differenza di fusorario. Fashion travel Vignola siete una sicurezza!!
Rita e Gilda sono fantastiche, vi seguono sempre in ogni momento, durante l’organizzazione del viaggio e durante il soggiorno! Organizzo sempre i viaggi con loro e non deludono mai!
Dal tour operator Fashion Travel siamo stati accompagnati e guidati alla scoperta di Maayafushi, un resort nell'atollo delle Maldive: veramente un paradiso terrestre!Siamo rimasti felicemente impressionati dalla professionalità degli operatori della Fashion Travel, sempre presenti in tutto il viaggio con suggerimenti utili.Durante il soggiorno, con molta discrezione, hanno favorito la serenità e l'aggregazione del gruppo. Veramente consigliati per i prossimi viaggi!
Vacanza alle Maldive fantastica! Grazie sicuramente al luogo scelto, ma soprattutto grazie a Rita e Gilda della Faschion travel , due vere professioniste del settore viaggi.
Che dire un sogno le maldive ottima compagnia e top l agenzia viaggi fashion travel grazie Gilda e Rita
Sono stata per il mio 50’ compleanno alle Maldive con il mio compagno, con un viaggio di gruppo organizzato dalle meravigliose Rita&Gilda! Favoloso il villaggio e meravigliosa compagnia! Con loro è già la seconda esperienza di viaggio. Consigliatissimo: Agenzia Viaggi Fashion Travel Vignola
un mese fa siamo stati in Tanzania ( una settimana di safari e una a zanzibar); esperienza bellissima: il safari é stato molto emozionante e gli animali erano uno più bello dell’altro…. Zanzibar d’altro canto bella ugualmente con tramonti stupendi e un mare limpido e di un azzurro invidiabile. Ringraziamo l’agenzia e Rita in particolare per la disponibilità e l’attenzione nell’organizzazione del viaggio in sé!
Siamo stati in coppia una settimana a Marsa Alam presso il villaggio Utopia. Partiamo dalla spiaggia: ogni stanza aveva il proprio ombrellone per tutta la vacanza con asciugamani che potevi cambiare in spiaggia a piacimento. Mare neanche a dirlo bellissimo e barriera corallina accessibile senza pontile con insenature e coloratissima. Camere grandi e spaziose con balcone privato, forse un difetto il bagno, che poteva essere pulito un pochino meglio. Villaggio con giardino pieno di fiori e prati verdissimi che un po' stona con il deserto circostante. Non abbiamo frequentato le piscine. Ristorante super fornito , con fattore aggiunto chef italiano che preparava due tipi di pasta ogni pasto ottimi. Pizza sempre a cena e sempre un angolo con la cucina locale. Noi abbiamo quasi sempre mangiato nella veranda esterna ben ventilata. Non abbiamo frequentato molto l'animazione ma per nostra indole. Abbiamo fatto due escursioni di mare ("atolli e coralli" e baia di abu dabbab") entrambe che consiglieremmo, abbiamo visto anche un dugongo..(!). La motorata nel deserto con il quad ci è piaciuta molto.. forse più che stare dalla famiglia di beduini si potrebbe pensare a qualche sosta lungo il percorso per qualche foto in più. Una sera siamo andati a Port Ghalib..forse più adatta a chi vuole fare un po' di baracca e giusta per comprare qualche souvenir..sembra una città della moda tipo outlet perché è tutta nuova.In conclusione super positiva per vacanza di relax e mare incredibile.
js_loader