fbpx

Nuova Zelanda e Isole Fiji

Il tuo viaggio di nozze Fly & Drive

Nuova Zelanda e Isole Fiji

Un viaggio di nozze in Nuova Zelanda è un sogno tra natura incontaminata, panorami mozzafiato, esperienze indimenticabili!

La Nuova Zelanda è una terra lunga e stretta, nell’emisfero sud della terra, divisa in due isole principali, con climi oceanici leggermente differenti. L’isola del sud è più fresca, quella del nord più piovosa, soprattutto nella zona di Auckland. Il periodo migliore per visitare il paese è il nostro inverno (estate in Nuova Zelanda) quando la stagione risulta essere più secca con pochissime possibilità di precipitazioni. Durante l’inverno (da giugno ad agosto) le temperature sono più fredde e il clima è ideale per praticare sport invernali. L’autunno e la primavera sono mesi dal clima molto variabile con alternanza di sole e pioggia abbastanza frequenti.

  • Tappa 1: Auckland

    Auckland è la più grande area metropolitana della Polinesia e della Nuova Zelanda ed è una città vivace con un’influenza multiculturale. Si trova tra due porti naturali, il porto di Waitemata e il porto di Manukau ed è soprannominata la città delle vele, poiché ha il più alto numero di barche pro capite al mondo. Nel centro della città ci sono molte gallerie, musei, teatri, bar alla moda e ristoranti di prima classe che offrono una vasta gamma di cucine.

    La Skytower domina lo skyline della città e offre una vista spettacolare della città. Queen Street, l’area del fulcro commerciale, inizia a Waitemata Harbour e corre per quasi tre chilometri in linea retta virtuale. Dal centro della città puoi raggiungere a piedi l’Auckland Domain e il Museum, Albert Park, Parnell, un grazioso quartiere storico, e fino a Newmarket con i suoi numerosi negozi. Da lì non è lontano dal Monte Eden e dal suo imponente cratere, e dal Cornwall Park, che si trova ai piedi della famosa One Tree Hill. One Tree Hill, un cono di vulcano spento e un antico insediamento Maori, offre splendide viste panoramiche su questa città tentacolare. Cosmopolita e affascinante, Auckland è facilmente accessibile, bella e con molto da fare. È certamente la città più vivace della Nuova Zelanda.

  • Tappa 2: Queenstown

    Queenstown è una località turistica di Otago, nel sud-ovest dell’Isola del Sud della Nuova Zelanda. È costruito attorno a un’insenatura chiamata Queenstown Bay sul lago Wakatipu, un lago a forma di Z lungo e sottile formato da processi glaciali, e offre una vista spettacolare sulle montagne vicine come The Remarkables, Cecil Peak, Walter Peak e appena sopra la città; Ben Lomond e Queenstown Hill. Una delle migliori viste è dalla cima di Bob’s Peak, raggiungibile dalla Skyline Gondola. Viste mozzafiato sul Coronet Peak, sulla catena montuosa di The Remarkables e sul lago Wakatipu fino a Cecil e Walter Peaks.

  • Tappa 3: Te Anau

    Te Anau è una città nella regione di Southland dell’Isola del Sud della Nuova Zelanda. Si trova sulla riva orientale del Lago Te Anau in Fiordland. Il Lago Te Anau è il più grande lago dell’Isola del Sud e in Nuova Zelanda è secondo solo al Lago Taupo.

    Situata come è ai confini del Parco Nazionale di Fiordland, è la porta d’accesso a una zona selvaggia famosa per il trekking e lo spettacolare paesaggio. Molti turisti vengono a Te Anau per visitare i famosi fiordi vicini Milford Sound e Doubtful Sound. I visitatori della zona partecipano anche ad attività come il kayak, il ciclismo, le gite in motoscafo, la pesca e la caccia, i tour agricoli e i giri turistici in idrovolante/elicottero.

    Sorgendo sul lato ovest del Lago Te Anau, le catene montuose Kepler e Murchison sono evidenti dalla maggior parte di Te Anau. Molte specie di uccelli sono anche trovate localmente, in particolare il Takahe in pericolo di estinzione che può essere trovato al Fiordland Wildlife Park.

    Un’attrazione locale sono le grotte di Te Ana-au attraverso il Lago Te Anau dalla città. Le grotte includono una grotta sotterranea di lucciole, che può essere vista da una chiatta durante i tour guidati quotidiani. Te Anau ha due scuole; Fiordland College e Te Anau Primary school.

  • Tappa 4: Dunedin

    Dunedin è la seconda città più grande dell’Isola del Sud della Nuova Zelanda e la città principale della regione di Otago. Dunedin è ancora considerata una delle quattro principali città della Nuova Zelanda, per ragioni storiche, culturali e geografiche. Dunedin è stata designata come città creativa della letteratura dell’UNESCO.

  • Tappa 5: Lago Tekapo

    Al centro dell’Isola del Sud della Nuova Zelanda si trova il Lago Tekapo, una stazione sciistica in inverno e un parco giochi acquatico in estate.

    Il Lago Tekapo si trova ai margini del suo omonimo lago glaciale di 20 chilometri, completamente circondato da montagne, tra cui le impressionanti Alpi Meridionali della Nuova Zelanda. Il paesaggio è eccezionale, scolpito da successive glaciazioni dell’era glaciale, i cui resti continuano a scaricare fine “farina di roccia”, dando al lago il suo intenso colore turchese. Il cielo è enorme e di straordinaria chiarezza, rendendo il Lago Tekapo uno dei migliori luoghi al mondo per esplorare i cieli dai suoi osservatori in cima al Monte John. L’indimenticabile cielo notturno rivela perché il Lago Tekapo ha la reputazione di avere aria pulita e chiara.

  • Tappa 6: Christchurch

    Christchurch è la città più grande dell’Isola del Sud della Nuova Zelanda e la terza area urbana più popolosa del paese. Si trova a un terzo della costa orientale dell’Isola del Sud, appena a nord della penisola di Banks.

    PRINCIPALI ATTRAZIONI TURISTICHE

    • Cattedrale di Christchurch costruita tra il 1864 e il 1904 in Cathedral Square e la sua sostituzione “Cardboard Cathedral”, al 234 di Hereford Street, una facile passeggiata a nord-ovest del suo amato antenato
    • Arts Centre. Pietra neogotica dell’ex campus universitario. Tuttavia, la bellezza e il significato storico di questi edifici possono ancora essere apprezzati osservandoli dalle strade circostanti come Worcester Boulevard e Hereford Street e l’eccellente Canterbury Cheesemongers opera ancora da un edificio moderno all’interno dei suoi recinti.
    • Orto Botanico.
    • Museo di Canterbury. Sezioni Maori e di storia naturale, esposizione di esplorazione antartica e mostre in visita.
    • Ferrymead Heritage Park. Una cittadina edoardiana ricreata e un museo con corse a cavallo e in carrozza, tram e treno. A causa della natura volontaria delle società storiche che gestiscono Ferrymead, non tutte le attrazioni possono essere sempre in funzione.
    • Centro Internazionale Antartico. Un’esperienza antartica di livello mondiale con tempo polare simulato, giro in Hagglund All-Terrain Vehicle, pinguini, ampie mostre sulle missioni scientifiche antartiche, caffè e negozio di souvenir.
    • Parco Faunistico Orana. Il più grande santuario della fauna selvatica della Nuova Zelanda e un progetto di conservazione con animali in via di estinzione provenienti da tutto il mondo. Il design del parco riduce al minimo recinzioni e gabbie a favore di confini naturali e habitat. • Willowbank Wildlife Reserve
    • Yaldhurst Museum. Interessante soprattutto per la sua collezione di oltre 150 veicoli classici e d’epoca.
    • Riccarton Bush. L’ultimo residuo di foresta rimasto sulle pianure di Canterbury si trova nella città di Christchurch. Se il tuo tempo è limitato in Nuova Zelanda, questo è un ottimo modo per sperimentare un esempio delle foreste native del paese.
    • Turismo sismico. Sono disponibili tour dei siti colpiti sia all’interno che all’esterno della “zona rossa”. I visitatori possono anche dirigersi verso siti di particolare importanza come la Cattedrale di Christchurch; la Basilica cattolica e il cantiere della Cattedrale di cartone”.
  • Tappa 7: Nadi

    Nadi (pronunciato [ˈnand͡ʒi]) è la terza più grande conurbazione delle Figi. Si trova sul lato occidentale dell’isola principale di Viti Levu e aveva una popolazione di 42.284 abitanti al censimento più recente, nel 2007. Una stima del 2012 ha mostrato che la popolazione era cresciuta a oltre 50.000. Nadi è multirazziale con molti dei suoi abitanti indiani o figiani, insieme a una grande popolazione transitoria di turisti stranieri. Insieme alla produzione di canna da zucchero, il turismo è uno dei pilastri dell’economia locale.

  • Tappa 8: Resort dell'Isola di Matamanoa

    Matamanoa è una piccola isola incontaminata circondata da acque azzurre cristalline e sabbia bianca come lo zucchero. Questo resort boutique è dedicato solo agli adulti (16 anni e oltre) viaggiatori globali che desiderano rilassarsi e distendersi.

Nuova Zelanda e Isole Fiji

Periodo

In programmazione

Sistemazione
Come da programma
Trattamento
Come da programma
Quotazione
Su richiesta
Per info e prenotazioni

Altri Viaggi di nozze

Dal 01/09/2024 a 12/09/2024
La tua prossima avventua nei Grandi Parchi Americani Parti con noi per il “Tour dei Grandi Parchi Americani”, un viaggio emozionante che ti porter …
TURISMO DELUXE
In programmazione
Il luogo ideale dove trascorrere una vacanza in assoluto relax e tranquillità con un servizio attento, accogliente ed esclusivo. Ottima location per …

Le recensioni dei nostri viaggiatori

volevamo ringraziare l'agenzia Fashion Travel in particolare Rita per averci consigliato due meravigliosi viaggi.......Il primo in Kenya e il secondo nella strepitosa isola di Fuerteventuraci rivediamo presto per un altra favolosa destinazione
Carissimi prima volta a Marsa Alam Fantazia , villaggio bellissimo,vacanze meravigliose grazie alla nostra accompagnatrice ufficiale Rita , di Agenzia Viaggi Fashion Travel di Vignola,sempre una garanzia, professionale ,molta pazienza è insostituibile un forte abbraccio e alla prossima a ottobre con te tranquillità assoluta il nostro Angelo
È stata una vacanza è indimenticabile, escursioni bellissime soprattutto la motorata nel deserto, il villaggio è meraviglioso e un mare spettacolare. Rita come sempre è fantastica.
Una vacanza indimenticabile , piena di risate , in compagnia di tante persone nuove che rimarranno nel ❤️Un peccato tornare ……da ripetere al più presto !Rita sempre impeccabile ❤️
Gilda ci ha proposto ed organizzato il nostro viaggio di nozze perfetto per noi.Super disponibile per chiarimenti, necessità e assistenza anche dall'altra parte del mondo.Consigliatissimo
Viaggio indimenticabile a Zanzibar Marzo 2024.Ci siamo affidati a Rita, che è molto competente nel suo settore. Grazie infinite per la pazienza, per la generosità e per la super disponibilità nell’organizzazione di questo nostro viaggio da sogno! Ci rivedremo presto per il prossimo viaggio!
Zanzibar Marzo 2024 . Che bella vacanza grazie mille a Rita per la solita professionalità e disponibilità che dire tutto perfetto . Non ci rimane che scegliere la prossima meta . Quindi Rita preparati . Ottima agenzia . SARA
Viaggio in Oman (7 gennaio 2024) esperienza meravigliosa, come sempre la fashion travel viaggi e in particolare grazie a Rita che come sempre ci consiglia luoghi meravigliosi da visitare sia con la nostra bimba di 5 anni ( qui l animazione per i bimbi delVillaggio Bravo è stata pazzesca) sia quando viaggiamo in coppia. Grazie ancora consiglio a tutti di visitare L Oman in particolare Salalah non rimarrete delusi! Grazie Rita sei sempre la migliore! Ci vediamo al prossimo viaggio! (Presto 🤣)
Già 3 viaggi organizzati dalla carinissima Rita! Sempre disponibile per qualsiasi problema !Con L agenzia fashion travel è impossibile rimanere delusi da qualsiasi viaggio!Consiglio vivamente 🫶Appena tornati dall’Oman
js_loader