fbpx

Portogallo, ai confini dell’Europa

Non solo Lisbona per una vacanza alla scoperta del Portogallo

Portogallo, ai confini dell’Europa

Un mix incredibile di storia e cultura, di paesaggi remoti e scenografici, cucina genuina e prelibata. Lasciatevi trasportare dalle note malinconiche del fado, la colonna sonora che vi accompagnerà nelle vostre passeggiate per le vie del quartiere dell’Alfama a Lisbona, gustatevi il famoso bacalhau in tutte le sue salse in una delle famose tascas (osterie) tipiche, emozionatevi ammirando il panorama sull’oceano dalla cima della scogliera di Cabo São Vicente, considerato un tempo la fine del mondo conosciuto. Il Portogallo non smetterà di sorprendervi…

Chi visita il Portogallo rimane impressionato dalle mille anime che questo paese è in grado di mostrare. Città metropolitane frizzanti, come la sua capitale, luoghi remoti che sembrano non appartenere a questo mondo, suggestive spiagge dorate. Non potrete non amare il suo buon cibo genuino, la cultura portoghese; un mix unico, frutto della storia articolata del paese e le spiagge scenografiche dell’Algarve, la sua regione più meridionale.

  • Le spiagge

    Non solo onde e aspri promontori, la costa offre ampie distese balneabili quasi tutte caratterizzate da una suggestiva parete di arenaria che fa da sfondo; da citare la famosa Praia da Falesia, lunga circa 6 km e inserita nella lista TripAdvisor delle 25 migliori spiagge del mondo del 2018; Praia da Rocha, altra vasta spiaggia sabbiosa perfetta per rilassarsi. Di straordinaria bellezza anche Praia da Marinha o Praia de Dona Ana.

  • La vita notturna

    La capitale offre divertimento senza limiti per ogni gusto nei suoi bar e locali dei quartieri dell’Alfama, Bairro Alto o Cais de Sodré.

    Ma per una serata davvero tradizionale, scegliete una delle Casas de Fado (dove è possibile anche cenare), presenti soprattutto nell’antico quartiere operaio di Alfama. Il Fado, genere unico musicale nonché uno dei simboli del Portogallo nel mondo, è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 2011. La voce solista e la chitarra portoghese a 12 corde coinvolgono e commuovono per l’intensità struggente con cui il fadista, in abiti scuri, esegue le composizioni.

    La vita notturna più movimentata dell’Algarve si concentra sicuramente ad Albufeira. Nata come un tradizionale villaggio di pescatori, Albufeira si è trasformata nel tempo in un centro nevralgico del divertimento portoghese e non solo. Lungo la sua Bar Street (The Strip), ogni notte si riversano infatti giovani da tutta Europa, pronti a far festa fino a tarda notte nei numerosi pub e locali di ogni genere.

  • Lisbona, la capitale

    Tra i mille volti di Lisbona, forse il più autentico è il quartiere dell’Alfama, con i suoi vicoli stretti e le strade che si inerpicano fino al Castelo de São Jorge, che domina il quartiere dall’alto e offre uno spettacolare panorama dal suo belvedere.

    Un altro quartiere imperdibile, è Belém, nella parte occidentale della città, che ospita due siti Patrimonio dell’Unesco, la maestosa e centenaria Torre de Belém, simbolo del Portogallo durante l’epoca delle grandi scoperte, e il meraviglioso Monastero dos Jerónimos, costruito per celebrare il ritorno di Vasco da Gama.

  • La cucina

    Il Portogallo va vissuto, ma anche assaporato. Non potete lasciare Lisbona senza aver provato il suo piatto forte, ovvero il baccalà, cucinato in uno dei 366 modi disponibili, uno per ogni giorno dell’anno più uno per il 29 febbraio degli anni bisestili.

    Per una pausa golosa sono ottimi i Pastéis de nata, dei pasticcini di pasta sfoglia farciti con crema e serviti con una spruzzata di cannella.

    Anche la regione dell’Algarve è un paradiso per gli amanti della cucina genuina, soprattutto quella di mare. Ciò che non può mai mancare durante un pasto tradizionale sono le sardine, solitamente cotte alla griglia, servite anche sotto forma di petiscos, ossia mini porzioni (una sorta di tapas alla portoghese, per intenderci). Vongole e altri molluschi in cataplana (tipica pentola fatta di rame ottima per preservare i sapori del mare), sono altre specialità regionali.

    Oltre al pesce, degna menzione la merita il pollo Piri-Piri o l’immancabile Franguinho da Guia.

  • Proposta di itinerario

    2 NOTTI A LISBONA

    HOTEL LX ROSSIO
    Camera standard con colazione

    Semplicità, fascino e tradizione sono le parole chiave che meglio definiscono l’Hotel Lx Rossio. Con una posizione privilegiata, l’Hotel Lx Rossio ha a portata di mano un vero centro commerciale all’aperto dove si può sentire la vera anima di Lisbona. Con una luce unica tipica della bellissima città di Lisbona.

     

    2 NOTTI A FARO

    FARO BOUTIQUE HOTEL
    Camera classic con colazione

    Situato nel centro della capitale dell’Algarve, il Faro Boutique Hotel è nato nel 2016.
    Ti sentirai il benvenuto in ogni momento del tuo soggiorno, dal momento del check-in, alla deliziosa colazione preparata con attenzione ad ogni dettaglio, alla consulenza personalizzata sulle attività a tua disposizione in questa città come nell’intera Algarve.
    Faro si trova ai margini del Parco Naturale Ria Formosa, con una serie di lagune di acqua salata e distese fangose ​​che sono un paradiso per gli uccelli migratori e la fauna selvatica.

     

    2 NOTTI A COIMBRA

    HOTEL DONA INES
    Camera standard con colazione

    Situato a 10 minuti a piedi dal centro e dalla stazione ferroviaria di Coimbra, l’Hotel Dona Inês Coimbra offre un centro business, un campo da tennis, una piscina all’aperto e il servizio di autonoleggio. Il WiFi è fruibile gratuitamente nelle aree comuni.
    Le camere dell’Hotel Dona Inês, tutte moderne, sono dotate di aria condizionata, TV satellitare a schermo piatto, scrivania, radio, minibar, cassaforte e bagno privato con asciugacapelli.
    Potrete rilassarvi presso il moderno Ego Lounge Bar o recarvi al ristorante Garça per gustare specialità regionali portoghesi o piatti internazionali.

     

    2 NOTTI A PORTO

    HOTEL CASA 45
    Camera standard con colazione

    La Casa 45 gode di una posizione centrale a Porto, a meno di 5 minuti a piedi dall’Avenida dos Aliados. Vanta un giardino privato e viste sulla città dall’ultimo piano.
    Tutte le camere della Casa 45 sono luminose e combinano mobili d’epoca con un layout moderno. Sono tutte dotate di bagno privato con doccia e alcune vantano un balcone privato con vista sulla città.
    La prima colazione viene servita nel soggiorno/sala da pranzo con balcone affacciato sul giardino. La Casa 45 è circondata da strade ricche di antiquarti, librerie, piccoli ristoranti e pub.

Portogallo, ai confini dell’Europa

Periodo

In programmazione

Sistemazione
Camera Standard
Trattamento
Pernottamento e colazione
Quotazione
Su richiesta
Per info e prenotazioni

Altri Viaggi con amici, Viaggi di coppia, Viaggi di famiglia

In programmazione
Partire per un viaggio Fly&Drive negli Stati Uniti significa abbracciare la libertà di esplorare alcuni dei luoghi più iconici e affascinanti de …

Le recensioni dei nostri viaggiatori

Viaggio in Oman (7 gennaio 2024) esperienza meravigliosa, come sempre la fashion travel viaggi e in particolare grazie a Rita che come sempre ci consiglia luoghi meravigliosi da visitare sia con la nostra bimba di 5 anni ( qui l animazione per i bimbi delVillaggio Bravo è stata pazzesca) sia quando viaggiamo in coppia. Grazie ancora consiglio a tutti di visitare L Oman in particolare Salalah non rimarrete delusi! Grazie Rita sei sempre la migliore! Ci vediamo al prossimo viaggio! (Presto 🤣)
Già 3 viaggi organizzati dalla carinissima Rita! Sempre disponibile per qualsiasi problema !Con L agenzia fashion travel è impossibile rimanere delusi da qualsiasi viaggio!Consiglio vivamente 🫶Appena tornati dall’Oman
Grazie a Rita per la disponibilità e per l’organizzazione di una bellissima vacanza in Oman.
Grazie a Rita per la fantastica esperienza in Oman.
Ho fatto il mio primo viaggio di gruppo e non certo l’ultimo!! Sono partita da sola, senza conoscere nessuno, a parte Rita e Gilda, e sono tornata con tante bellissime amicizie! Viaggio stupendo, organizzazione top grazie a Rita e Gilda! Fashion Travel sempre 🔝!!!
Siamo da poco tornati dal viaggio in Madagascar con Rita e Gilda di Fashion Travel. È stata un bellissima vacanza che ci ha permesso di "vedere oltre" e così abbiamo gli occhi sazi di bellezza e colori ed il cuore colmo di gratitudine.Abbiamo soggiornato all'Andilana Resort dove ogni piccolo o grande particolare è fatto per farti star bene. Organizzate dalle nostre accompagnatrici abbiamo fatto escursioni su isole dalla bellezza struggente, sia della natura che delle persone.Rita e Gilda sono una certezza: attenzione, organizzazione...sono con te. Sorriso e dolcezza...perché "Fashion Travel is always a good idea" e per questo speriamo di fare presto un altro viaggio insieme. Grazie ragazze!!!Simona e Mauro
Appena tornato da viaggio meraviglioso in Madagascar. La sua gente, la terra e mare stupendi. Villaggio Andilana Beach a Nosy be da 10 e lode: camere belle confortevoli e pulitissime, cibo di prima qualità eccellente, escursioni organizzate nei minimi dettagli, animazione giovane, preparata, coinvolgente senza mai essere invadente. Un grazie davvero di cuore a Rita NEGRINI, insuperabile nella organizzazione ed ottima riuscita dei viaggi di gruppo e a Gilda che ho avuto il piacere di conoscere. Applausi a Fashion TRAVEL, Rita e Gilda che ci hanno regalato una vacanza da sogno indimenticabile !!!!!!!
Appena rientrata da una vacanza in Madagascar organizzata dall'Agenzia Viaggi Faschion Travel. Viaggio meraviglioso reso perfetto grazie all'ottima organizzazione di Rita e Gilda, sempre presenti e disponibili per ogni eventuale necessità. Location da sogno, escursioni pazzesche!Grazie Rita e Gilda per la bellissima vacanza.
Sono appena rientrata da un viaggio a Nosy Be con l’agenzia Fashion TravelNulla è stato lasciato al caso. Organizzazione da 10 e lode.Era il mio primo viaggio di gruppo, ero titubante .Beh , non è andata così male : ho già prenotato con Rita e Gilda il secondo viaggio.
js_loader