fbpx

Il mare cristallino dell’Isola d’Elba

Vivi una vacanza da sogno in hotel o appartamento

Il mare cristallino dell’Isola d’Elba

In Italia esistono luoghi magici e misteriosi dove la natura ha dato il meglio di sé: mari cristallini, fitte pinete e spiagge incastonate fra le rocce come gioielli tutti da scoprire. L’Isola d’Elba, a poca distanza dalle coste toscane e terza isola più grande d’Italia, rientra fra questi luoghi meravigliosi e incantati.

Un viaggio sull’Isola d’Elba, dal mare azzurro e le spiagge paradisiache, vi permetterà di scoprire al meglio le sue bellezze naturali e minerarie. Il territorio fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, che tutela e protegge i suoi tesori più fragili e preziosi. Basterà davvero poco per innamorarvi!

  • Tra storia e natura

    Il vostro viaggio si rivelerà magico ancor prima ancora di sbarcare: la vista dell’Isola d’Elba che svetta sulle acque limpide del Mar Tirreno è già uno spettacolo unico.

    Un’isola verdissima, traboccante di natura ricca di storia, dove il mare e il cielo sembrano fondersi in un paesaggio meraviglioso e il silenzio riecheggia fra i vicoli stretti e le case variopinte degli antichi borghi medievali.

    Quest’isola è famosa per la varietà di minerali e la calorosa accoglienza, ma anche per la storia: questa, infatti, è stata l’isola in cui il famoso condottiero Napoleone ha vissuto il suo esilio. Un luogo davvero unico!

  • Borghi pittoreschi

    I paesi più pittoreschi vi regaleranno emozioni indimenticabili. I vicoletti di Portoferraio vi colpiranno per il particolare colore rosa, dovuto al calcare rosato con cui è stata costruita quasi tutta la città: una vista incredibile!

    Qui troverete anche case di epoca napoleonica e dei siti archeologici di grande valore. A Marciana Marina troverete paesaggi stupendi e soprattutto la cabinovia, che vi porterà fino a Monte Capanne: dalla sua vetta potrete ammirare uno dei panorami più belli di tutta la Toscana!

    La natura incontaminata che circonda Capoliveri saprà regalarvi immagini e ricordi eccezionali.

  • Immersi nella natura

    Poco distante da Rio Marina troverete il Parco Minerario dell’Isola dell’Elba, dove un tempo si estraeva il ferro, e che oggi potrete visitare per scoprire tutto sull’unicità di quest’isola. I sentieri minerari vi faranno fare un tuffo nella natura più autentica dell’isola. Non dimenticate anche le spiagge, coloratissime e dal clima mite, che promettono di farvi fare tanti tuffi in uno splendido mare. Da visitare!

    Avete davvero tanti motivi per organizzare le vostre vacanze sull’Isola d’Elba, e con Alpitour potrete farlo al meglio. Vi basterà davvero poco per scoprire le mille sfaccettature di quest’isola meravigliosa!

  • Le spiagge più belle

    Le spiagge dell’Isola d’Elba sono conosciute per il colore cristallino delle acque e per essere immerse in una natura incontaminata. Ogni giorno è possibile andare alla scoperta di lidi sabbiosi e dorati, cale nascoste tra le rocce, insenature dalla sabbia nera e luccicante.

    Tra le spiagge più belle troviamo:

    • Spiaggia della Biodola, Portoferraio
    • La Paolina, Marciana
    • Enfola, Portoferraio
    • Sansone, Portoferraio
    • Laconella, Capoliveri
    • Felciaio, Capoliveri
    • Malpasso, Capoliveri
    • Naregno, Capoliveri
    • Istia, Capoliveri
    • Terranera, Porto Azzurro

Il mare cristallino dell’Isola d’Elba

Periodo

In programmazione

Sistemazione
Su misura
Trattamento
Su misura
Quotazione
Su misura
Per info e prenotazioni

Altri Viaggi con amici, Viaggi di coppia, Viaggi di famiglia

Dal 01/09/2024 a 12/09/2024
La tua prossima avventua nei Grandi Parchi Americani Parti con noi per il “Tour dei Grandi Parchi Americani”, un viaggio emozionante che ti porter …

Le recensioni dei nostri viaggiatori

volevamo ringraziare l'agenzia Fashion Travel in particolare Rita per averci consigliato due meravigliosi viaggi.......Il primo in Kenya e il secondo nella strepitosa isola di Fuerteventuraci rivediamo presto per un altra favolosa destinazione
Carissimi prima volta a Marsa Alam Fantazia , villaggio bellissimo,vacanze meravigliose grazie alla nostra accompagnatrice ufficiale Rita , di Agenzia Viaggi Fashion Travel di Vignola,sempre una garanzia, professionale ,molta pazienza è insostituibile un forte abbraccio e alla prossima a ottobre con te tranquillità assoluta il nostro Angelo
È stata una vacanza è indimenticabile, escursioni bellissime soprattutto la motorata nel deserto, il villaggio è meraviglioso e un mare spettacolare. Rita come sempre è fantastica.
Una vacanza indimenticabile , piena di risate , in compagnia di tante persone nuove che rimarranno nel ❤️Un peccato tornare ……da ripetere al più presto !Rita sempre impeccabile ❤️
Gilda ci ha proposto ed organizzato il nostro viaggio di nozze perfetto per noi.Super disponibile per chiarimenti, necessità e assistenza anche dall'altra parte del mondo.Consigliatissimo
Viaggio indimenticabile a Zanzibar Marzo 2024.Ci siamo affidati a Rita, che è molto competente nel suo settore. Grazie infinite per la pazienza, per la generosità e per la super disponibilità nell’organizzazione di questo nostro viaggio da sogno! Ci rivedremo presto per il prossimo viaggio!
Zanzibar Marzo 2024 . Che bella vacanza grazie mille a Rita per la solita professionalità e disponibilità che dire tutto perfetto . Non ci rimane che scegliere la prossima meta . Quindi Rita preparati . Ottima agenzia . SARA
Viaggio in Oman (7 gennaio 2024) esperienza meravigliosa, come sempre la fashion travel viaggi e in particolare grazie a Rita che come sempre ci consiglia luoghi meravigliosi da visitare sia con la nostra bimba di 5 anni ( qui l animazione per i bimbi delVillaggio Bravo è stata pazzesca) sia quando viaggiamo in coppia. Grazie ancora consiglio a tutti di visitare L Oman in particolare Salalah non rimarrete delusi! Grazie Rita sei sempre la migliore! Ci vediamo al prossimo viaggio! (Presto 🤣)
Già 3 viaggi organizzati dalla carinissima Rita! Sempre disponibile per qualsiasi problema !Con L agenzia fashion travel è impossibile rimanere delusi da qualsiasi viaggio!Consiglio vivamente 🫶Appena tornati dall’Oman
js_loader