fbpx

Le meraviglie dell’Indonesia

Viaggio di gruppo tra natura esotica e cultura autentica

Le meraviglie dell’Indonesia

Parti con noi in un viaggio affascinante attraverso l’Indonesia, una terra dove il fascino esotico incontra la serenità e la natura si esprime in tutta la sua magnificenza.
Dal cuore spirituale di Ubud, con i suoi templi e le sue foreste di scimmie, alle splendide spiagge e i resort di lusso di Nusa Dua, ogni tappa del nostro tour sarà un viaggio indimenticabile nel cuore dell’Indonesia.

Esploreremo insieme la vibrante cultura di Ubud, famosa per i suoi spettacoli di danza tradizionale e i suoi mercati colorati. A Bali, ci lasceremo incantare dalle sue spiagge idilliache e dal suo mare cristallino. Proseguiremo verso Kintamani, dove potremo ammirare la maestosa vista del Monte Batur e del suo lago. A Besakih, visiteremo il “Tempio Madre” dell’isola, il più grande e sacro tempio di Bali.

L’isola di Gili Trawangan ci offrirà un’esperienza unica, con le sue acque turchesi ideali per lo snorkeling e i suoi tramonti spettacolari. Nusa Dua, infine, sarà il nostro luogo di relax, dove le acque calme e i resort lussuosi ci permetteranno di concludere il viaggio in totale serenità e bellezza.

Rita sarà la vostra accompagnatrice e vi condurrà, con tutta l’esperienza e la passione che la contraddistingue, a vivere questo meraviglioso viaggio che rimarrà impresso nei vostri cuori.

  • 1° giorno: Ubud

    Benvenuti in Indonesia, l’ arcipelago più grande al mondo!
    Arrivo all’aeroporto di Denpasar e trasferimento a Ubud (circa 1 ora e 30 minuti) considerato il cuore culturale dell’isola. Pernottamento a Ubud.
    Cena.

  • 2° giorno: Belimbing e nord di Bali

    Partenza 08:00 dall’hotel. Tour di un’intera giornata che raggiunge la costa nord.
    Una volta lasciato il traffico al Sud di Bali, dopo circa 2 ore e mezza dalla partenza, si arriva nella bellissima zona di Belimbing, dove effettueremo una breve passeggiata in questa area ancora quasi vergine con bellissimi paesaggi e risaie. Continuiamo a nord visitando il tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. In seguito visitiamo le sorgenti calde di Banjar, dove è possibile fare un bagno nelle piscine con acque sulfuree provenienti dal vulcano, mantenendo una temperatura di 37 gradi.

    Proseguiremo poi verso la costa nord fino alla spiaggia di Lovina per pranzare al ristorante sulla spiaggia, da dove si può vedere la sabbia nera della costa settentrionale.
    Dopo pranzo, andremo a sud per ammirare la cascata di Git Git situata a nord di Bedugul, che si raggiunge con una breve passeggiata attraversando la verde foresta tropicale. Sulla via del ritorno si visita il tempio di “Ulun Danu” a Bedugul, situato nel lago Bratan. L’immagine del tempio sul lago è fra le più fotografate di Bali. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento a Ubud.

    Colazione, Pranzo e Cena

  • 3° giorno: Monkey Forest, Mengwi, Tanah Lot

    Dopo colazione, mattinata da dedicare al relax o per una passeggiata in autonomia nel centro di Ubud. Dopo pranzo, la prima visita è presso la foresta delle scimmie in Ubud, la conosciuta riserva naturale con un bosco stupendo popolato da più di 340 macachi dalla lunga coda.
    Si prosegue per la visita al tempio di “Taman Ayun“ appartenente alla famiglia reale di Mengwi. Il tempio, in perfetta architettura balinese, risale all’anno 1.600 ed e’ usato per cerimonie importanti.

    Infine si raggiunge la costa sud ovest per ammirare al tramonto il famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tuttora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Rientro in Hotel. Pernottamento a Ubud.

    Colazione, Pranzo e Cena

  • 4° giorno: Kintamani e Besakih

    Partenza alle 08:00. Dopo circa 30 minuti raggiungiamo le splendide terrazze di riso di Tegalalang. Effettueremo una piacevole passeggiata di circa 20 minuti in un’area particolare poco frequentata dal turismo abituale, ammirando il tradizionale sistema di irrigazione chiamato “Subak”.

    Poi procediamo verso nord per raggiungere il villaggio di Kintamani con una vista stupenda sul Monte Batur e sull’omonimo lago sottostante. Altitudine 1.100m. Pranzo presso un ristorante locale con vista panoramica.

    Nel pomeriggio proseguiamo verso il Tempio Madre di Besakih, situato a circa 1000 m sul livello del mare, sulle pendici del più grande e attivo vulcano di Bali, il Gunung Agung (3.142 m) considerato dai Balinesi “l’ombelico del mondo”. Sulla via del ritorno a Ubud visitiamo l’antico tribunale di giustizia “Kerta Gosa” a Klungkung, il cui particolarissimo soffitto dipinto, mostra le pene che erano inflitte ai condannati. Rientro in Hotel a Ubud e pernottamento.

    Colazione, Pranzo e Cena

  • 5°-10° giorno: Ubud/Padang Bai/Gili Trawangan 6 Notti in b/b

    Colazione in hotel e trasferimento da Ubud a Padang Bai, dove ci attende il trasferimento in barca veloce a Gili Trawangan. Incluso nel prezzo il trasporto in cidomo, un tradizionale carro trainato da cavalli tipico delle isole Gili.

    Gili Trawangan, la più grande delle isole Gili, offre un’esperienza indimenticabile nel nostro tour in Indonesia. Quest’isola incantevole, nota per le sue acque cristalline e le sue spiagge di sabbia bianca, è un vero paradiso per gli amanti del mare e del relax. Durante la vostra visita, avrete l’opportunità di immergervi nelle attività acquatiche come snorkeling e immersioni, dove potrete esplorare i vivaci fondali marini e ammirare la ricca vita marina, tra cui tartarughe e coloratissimi pesci tropicali.

    Gili Trawangan è anche famosa per la sua atmosfera rilassata e la vita notturna vivace, con una varietà di ristoranti e bar sulla spiaggia, dove potrete gustare deliziosi piatti locali e internazionali, ascoltando musica e godendovi il tramonto mozzafiato.

    Ispirata all’architettura di Lombok, Vila Ombak – l’hotel dove soggiorneremo – offre bellissime camere in stile indonesiano con interni moderni ed eleganti immersi in giardini tropicali sull’isola paradisiaca di Gili Trawangan. Affacciato sul Monte Rinjani, vanta una grande piscina all’aperto e un ristorante sulla spiaggia.

  • 11° giorno: Gili Trawangan - Padang Bai - Nusa Dua

    Colazione in hotel e trasferimento in cidomo da Gili Trawangan a Padang Bai. Ci dirigiamo poi a Seminyak, un’area alla moda rinomata per la sua sofisticata atmosfera, le boutique di design, i ristoranti di alta cucina e i vivaci beach club.
    Questa giornata di viaggio si conclude con il pernottamento in hotel a Nusa Dua.

    Colazione, Pranzo e Cena

  • 12° giorno: Uluwatu Beach Experience

    Mattinata dedicata al relax visitando le migliori spiagge di Uluwatu, a sud di Bali, considerata la mecca dei surfisti di tutto il mondo. Uluwatu solo fino a qualche anno fa era inaccessibile.
    La zona è caratterizzata da scogliere a strapiombo, spesso inaccessibili. Tuttavia questa è una stupenda zona che nasconde gelosamente delle spiagge straordinarie con acqua trasparente e sabbia bianca.
    Durante questa escursione visiteremo 2 o 3 bellissime spiagge dove possiamo trascorrere il tempo che più si desidera. Ci sono diverse possibilità per il pranzo (non incluso). La guida suggerirá la miglior opzione in base ai vostri gusti.

    Alle ore 15:30 circa continuiamo ad esplorare Uluwatu dirigendoci ancora più a sud per ammirare il tempio “Pura Luhur” (Uluwatu temple) posizionato arditamente ad una altezza di 70 metri a strapiombo sul mare, con vista mozzafiato verso l’immenso oceano indiano al tramonto.
    Dopo si ammirerà la tradizionale Danza Kecak, anche chiamata “Danza delle scimmie”, che racconta il poema epico Ramayana. Decine di danzatori con il “suono” ritmato delle loro mandibole rappresentano l’esercito delle scimmie che proteggevano la regina Shinta.

    Colazione e Cena

  • 13° giorno: Nusa dua - Aeroporto

    Colazione in hotel e giornata dedicata ai preparativi per in rientro in Italia.
    Late check-out alle ore 18:00 e trasferimento da Seminyak all’aeroporto.
    Arrivo in Italia il giorno successivo.

Le meraviglie dell’Indonesia

Periodo

Dal 20/09/2024

al 04/10/2024

Sistemazione
Camera Doppia
Trattamento
Come indicato nel programma
Notti
15 giorni, 14 notti
Quotazione
€ 3.600
Per info e prenotazioni

Altri Viaggi di gruppo

Dal 09/02/2025 a 17/02/2025
Sei pronto a salpare verso il paradiso? Il Paese delle Meraviglie esiste e si trova qui ai Caraibi. Lo troverai nella foresta tropicale, tra fiori g …
Dal 16/03/2025 a 23/03/2025
Sono aperte le vendite del nostro entusiasmante viaggio di gruppo al nuovo Bravo Decameron Barù, in Colombia! Situato nella penisola di Barù, a sol …

Le recensioni dei nostri viaggiatori

un mese fa siamo stati in Tanzania ( una settimana di safari e una a zanzibar); esperienza bellissima: il safari é stato molto emozionante e gli animali erano uno più bello dell’altro…. Zanzibar d’altro canto bella ugualmente con tramonti stupendi e un mare limpido e di un azzurro invidiabile. Ringraziamo l’agenzia e Rita in particolare per la disponibilità e l’attenzione nell’organizzazione del viaggio in sé!
Siamo stati in coppia una settimana a Marsa Alam presso il villaggio Utopia. Partiamo dalla spiaggia: ogni stanza aveva il proprio ombrellone per tutta la vacanza con asciugamani che potevi cambiare in spiaggia a piacimento. Mare neanche a dirlo bellissimo e barriera corallina accessibile senza pontile con insenature e coloratissima. Camere grandi e spaziose con balcone privato, forse un difetto il bagno, che poteva essere pulito un pochino meglio. Villaggio con giardino pieno di fiori e prati verdissimi che un po' stona con il deserto circostante. Non abbiamo frequentato le piscine. Ristorante super fornito , con fattore aggiunto chef italiano che preparava due tipi di pasta ogni pasto ottimi. Pizza sempre a cena e sempre un angolo con la cucina locale. Noi abbiamo quasi sempre mangiato nella veranda esterna ben ventilata. Non abbiamo frequentato molto l'animazione ma per nostra indole. Abbiamo fatto due escursioni di mare ("atolli e coralli" e baia di abu dabbab") entrambe che consiglieremmo, abbiamo visto anche un dugongo..(!). La motorata nel deserto con il quad ci è piaciuta molto.. forse più che stare dalla famiglia di beduini si potrebbe pensare a qualche sosta lungo il percorso per qualche foto in più. Una sera siamo andati a Port Ghalib..forse più adatta a chi vuole fare un po' di baracca e giusta per comprare qualche souvenir..sembra una città della moda tipo outlet perché è tutta nuova.In conclusione super positiva per vacanza di relax e mare incredibile.
Valentina ,ci ha prenotato e seguito nei minimi particolari,molto professionale ,ci ha consigliato un villaggio Vera tour a creta bellissimo dove siamo state splendidamente.grazie di ❤️
Siamo stati in crociera MSC, ci siamo trovati benissimo,sono molto organizzati e gentili, ringrazio le ragazze dell'agenzia che con la loro professionalità hanno fatto si che ci trovassimo meravigliosamente.
Gilda e le sue ragazze sono formidabili!Sempre disponibili per qualsiasi chiarimento e/o problema e con estrema sincerità avvertono di eventuali disagi che si potrebbero trovare durante i vari soggiorni. Dopo il quinto viaggio organizzato da loro di certo consiglio a tutti di rivolgersi a loro.
Grazie all'agenzia Fashion Travel! Vacanza a San Vito lo Capo indimenticabile. Posto meraviglioso, consigli e assistenza impeccabili! 🔝
Viaggio di Nozze da sogno!!!! Torneró assolutamente a prenotare un futuro viaggio in questa agenzia! Personale super gentile e disponibile!!
Bellissima vacanza a Karpatos!!!!Spiagge bellissime e tramonti spettacolariGrazie a Gilda per averci consigliato, come sempre, il posto giusto l’hotel giusto.
Organizzazione e pianificazione perfetta per soddisfare tutte le richieste del cliente.Valentina ha svolto un lavoro eccezionale, con un supporto sempre presente (anche a distanza e durante il viaggio stesso!).Non vedo l’ora di fare un altro viaggio!
js_loader