fbpx

Tour della Thailandia autentica

Tra cultura e bellezze naturali

Tour della Thailandia autentica

Preparatevi a immergervi in un viaggio di 8 giorni e 7 notti che vi condurrà alla scoperta delle meraviglie di questo affascinante paese.

Da Bangkok, la vivace capitale, fino alle remote comunità locali, avrete l’opportunità di esplorare luoghi ricchi di storia, cultura e bellezze naturali. Il nostro itinerario includerà visite a luoghi iconici come Ayutthaya e Sukhothai, antiche città patrimonio dell’UNESCO, dove potrete ammirare magnifici templi e rovine storiche.
Ma non ci fermeremo solo alle attrazioni turistiche più conosciute. Avrete anche l’opportunità di immergervi nella vita quotidiana delle comunità locali, imparando le loro tradizioni, scoprendo l’artigianato locale e gustando deliziosi piatti tipici. La nostra avventura continuerà a Chiang Mai, una città incantevole circondata da montagne e famosa per i suoi templi e la ricca cultura. Qui visiteremo il villaggio Thai Lahu, dove entreremo in contatto con l’ospitalità dei suoi abitanti e conosceremo le loro tradizioni millenarie.
Infine, ci dirigeremo verso Mae Salong Nai, una pittoresca cittadina immersa nelle colline, famosa per i suoi panorami mozzafiato e le piantagioni di tè.

Questo tour della Thailandia autentica è un’esperienza indimenticabile che vi porterà a conoscere i segreti e la bellezza autentica di questo straordinario paese!

  • Giorno 1 - Bangkok

    All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Giornata a vostra disposizione per visitare la città.

    In mattinata visita del Palazzo Reale, costruito nel 1782, sfavillante di ori e di marmi preziosi. Visita del Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo), il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit. Di questi, il Palazzo Chakri è visitabile solo esternamente, mentre il Dusit e il Montien sono occasionalmente visitabili anche all’interno. Sosta per il pranzo.

    Nel pomeriggio visita dei Templi di Bangkok: il Wat Po, con la sua grandissima statua del Buddha coricato lunga 46 metri e la famosa scuola di massaggi tradizionali. Wat Arun, il Tempio dell’Aurora, il monastero la cui gigantesca pagoda costituisce l’immagine per antonomasia di Bangkok.

    Al termine visita al Wat Traimit (Tempio del Budda d’Oro).

  • Giorno 2 - Bangkok

    Partenza di prima mattina per il celebre Maeklong Railway Market (Flip Flop Market), un mercato locale considerato una delle attrazioni di “Amazing Thailand” e diventato famoso per le sue bancarelle montate a ridosso della linea ferroviaria così che ad ogni passaggio del treno tutto ciò che ingombra deve essere velocemente spostato per poi essere riposizionato subito dopo.

    Si prosegue alla volta della località di Damnern Saduak, per l’omonimo Mercato Galleggiante. Qui graziose e tipiche imbarcazioni in legno trasportano esotiche e multicolori mercanzie formando un complesso e intricato viavai.

    Pranzo sul basso corso del fiume Kwai, che in prossimità della foce prende il nome di “Maeklong”. Al termine visita della città capoluogo di Nakhorn Pathom, Il centro geografico della città è occupato dallo “stupa” buddista più alto del mondo, il Phra Pathom Chedi.

  • Giorno 3 - Ayutthaya

    Partenza per Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam. Qui regnarono ben 33 Re appartenenti a diverse dinastie Siamesi, fino a quando fu completamente distrutta nel 1767 dalle orde birmane.

    Visita del tempio Wat Chai Wattanaram, disposto sulle rive del fiume Chao Praya ed edificato nel corso del XVII secolo in stile Khmer. Proseguimento delle visite con il Wat Mahathat che contiene una delle immagini più fotografate di tutto il Parco Storico, il volto del Buddha fra i rami di un albero.

  • Giorno 4 - Sukhothai

    Di primo mattino partenza per un rilassante giro in bicicletta tra le rovine del parco storico di Sukhothai. Al termine proseguimento per il centro storico della città, con le sue viuzze dove potrete ammirare gli artigiani nel loro lavoro quotidiano.

    Si giungerà alla città di Phrae, capoluogo dell’omonima provincia, dove si potra’ iniziare ad apprezzare lo stile, l’architettura e la cultura del Nord della Thailandia (o ‘Lanna’).

    Proseguimento per Phayao, nota per il suo centro storico con piccole case in legno e per il grande lago sulla quale la cittadina si affaccia.

  • Giorno 5 - Phayao e Chiang Rai

    Partenza per il molo di imbarco, all’arrivo potrete ammirare la cerimonia del “Taak Bat” ovvero l’offerta che viene fatta ai monaci novizi. A seguire, imbarco sulle piccole imbarcazioni a remi dei pescatori locali per raggiungere una piccola isoletta al centro del lago nella quale si trova l’antichissima statua del Buddha del Tilok Aram.

    Rientro in hotel per la colazione sulla terrazza panoramica dell’hotel con vista lago. Al termine partenza per Chiang Rai, visita del tempio di Wat Rong Khun, una delle effigi architettoniche del paese. Lasciata la città alle spalle, ci dirigeremo ancora più a nord; lungo il percorso sosta al tradizionale mercato di Mae Salong Nai dove si possono reperire gli ingredienti che servono per preparare uno dei piatti più gustosi della cucina del nord della Thailandia: il Khao Soi, una prelibata zuppa al curry ricca di latte di cocco e varie spezie.

    Saliamo poi in alta montagna fino a raggiungere una Farm Stay locale, dove gli abitanti di etnia Thai Lahu, hanno avviato da alcuni anni un progetto turistico responsabile, preservando le peculiarità culturali e valori originari.
    All’ora del pranzo, ospiti della Farm Stay, potrete scoprire come è stato preparato questo succulento piatto con le nostre provviste. Si pranza scalzi e in ginocchio secondo l’uso tradizionale.

  • Giorno 6 - Chiang Mai

    Partenza alla volta di Chiang Mai, il paesaggio è montano, con rilievi ricoperti di fitta vegetazione tropicale.

    Giunti a Chiang Mai vi aspetta un piacevole walking tour per immergersi nell’atmosfera della quotidianità locale; il giro parte dal quartiere degli argentieri, appena fuori dalle mura, dove si trova il Wat Sri Suphan, un tempio impreziosito nei secoli da intarsi in argento.

    Si entra poi nel centro storico seguendo vicoli su cui si affacciano le tipiche abitazioni in legno e i numerosi templi e si arriva al Wat Chedi Lueang, il più grande stupa (monumento buddista) della regione Lanna, del XIV secolo. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio visita a uno dei santuari più sacri dell’intero paese: il Wat Phrathat Doi Suthep, edificato a oltre 1000 metri di altitudine sull’omonimo monte che domina l’intera città.

  • Koh Samui - Prolungamento del viaggio

    Benvenuti a Koh Samui, una delle destinazioni più affascinanti della Thailandia. Quest’isola tropicale nel Golfo della Thailandia è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e le lussureggianti palme da cocco.

    Koh Samui offre una vasta gamma di attività e attrazioni per tutti i gusti. Potrete rilassarvi sulle incantevoli spiagge, fare snorkeling o immersioni nelle barriere coralline, oppure esplorare l’entroterra ricco di cascata, foreste tropicali e affascinanti templi buddisti.

    La vita notturna di Koh Samui è vibrante, con ristoranti, bar e discoteche che offrono intrattenimento fino alle prime luci dell’alba. Non mancate di provare la deliziosa cucina locale, dai sapori piccanti delle specialità di strada ai piatti di pesce fresco nei ristoranti lungo la spiaggia. Koh Samui vi incanterà con la sua bellezza naturale, l’ospitalità calorosa e l’atmosfera rilassante.

Tour della Thailandia autentica

Periodo

In programmazione

Sistemazione
Su richiesta
Trattamento
Su richiesta
Quotazione
Su richiesta
Per info e prenotazioni

Altri Viaggi con amici, Viaggi di coppia

Dal 14/09/2025 a 26/09/2025
La tua prossima avventua nei Grandi Parchi Americani Parti con noi per il “Tour dei Grandi Parchi Americani”, un viaggio emozionante che ti porter …
In programmazione
Partire per un viaggio Fly&Drive negli Stati Uniti significa abbracciare la libertà di esplorare alcuni dei luoghi più iconici e affascinanti de …

Le recensioni dei nostri viaggiatori

Gilda e Valentina assolutamente impeccabili nell’accompagnarci nel nostro viaggio, soddisfando ogni nostra richiesta con estrema professionalità e gentilezza!
La cura nei minimi dettagli, dal check-in alla scelta della camera (per posizione e una delle uniche due sull'isola Dhiggiri con il bagno maldiviano) e gli ottimi consigli, hanno reso il nostro viaggio alle Maldive indimenticabile!Grazie Rita e Fashion Travel.Mirko e Silvia
Bravissime professioniste in grado di soddisfare ogni tua esigenza e creare viaggi indimenticabili!
Grazie alla Gilda le nostre vacanze sono sempre una più bella dell'altra. Siamo sempre stati informati e seguiti su tutto, sempre molto gentile e disponibile nonostante la differenza di fusorario. Fashion travel Vignola siete una sicurezza!!
Rita e Gilda sono fantastiche, vi seguono sempre in ogni momento, durante l’organizzazione del viaggio e durante il soggiorno! Organizzo sempre i viaggi con loro e non deludono mai!
Dal tour operator Fashion Travel siamo stati accompagnati e guidati alla scoperta di Maayafushi, un resort nell'atollo delle Maldive: veramente un paradiso terrestre!Siamo rimasti felicemente impressionati dalla professionalità degli operatori della Fashion Travel, sempre presenti in tutto il viaggio con suggerimenti utili.Durante il soggiorno, con molta discrezione, hanno favorito la serenità e l'aggregazione del gruppo. Veramente consigliati per i prossimi viaggi!
Vacanza alle Maldive fantastica! Grazie sicuramente al luogo scelto, ma soprattutto grazie a Rita e Gilda della Faschion travel , due vere professioniste del settore viaggi.
Che dire un sogno le maldive ottima compagnia e top l agenzia viaggi fashion travel grazie Gilda e Rita
Sono stata per il mio 50’ compleanno alle Maldive con il mio compagno, con un viaggio di gruppo organizzato dalle meravigliose Rita&Gilda! Favoloso il villaggio e meravigliosa compagnia! Con loro è già la seconda esperienza di viaggio. Consigliatissimo: Agenzia Viaggi Fashion Travel Vignola
js_loader