fbpx

Tour della Giordania

Nel cuore del mondo antico

Tour della Giordania

Giordania, il paese dei panorami dove l’orizzonte è più largo.

Terra di deserti di paesaggi di sabbia dalle sfumature multicolori, una destinazione magnifica ricca di religione, di civiltà e di cultura.

Dove tutto sa di storia di battaglie memorabili e di leggende.
Il nostro viaggio vi porterà alla scoperta di quelle che sono state le prime civiltà dell’uomo.

Petra: antica civiltà dei Nabatei.
Jerash: la Pompei d’Oriente.
Il Monte Nebo: luogo in cui Mosè ebbe la visione della terra promessa.
Il deserto di Wadi Rum: luogo che ha tanto incantato Lawrence D’Arabia.

Sarà quasi impossibile non godere di uno straordinario viaggio in questi luoghi incantati.

Lo abbiamo confezionato e creato per voi senza tralasciare nulla al caso, selezionando gli hotel – rigorosamente tutti 4/5 stelle – per garantire il massimo dei servizi della pulizia e del comfort.

Rita sarà la vostra accompagnatrice e vi condurrà, con tutta l’esperienza e la passione che la contraddistingue, a vivere questo meraviglioso viaggio che rimarrà impresso nei vostri cuori.

Viaggiare è un inno alla vita, un’esortazione a uscire dalla propria comfort zone per scoprire ed esplorare il mondo, conoscere culture nuove, modi diversi di pensare. E di fatto conoscere meglio se stessi.

  • 1° Giorno - Amman

    Che il nostro viaggio abbia inizio! 

    Partenza da Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Amman. 

    Arrivo all’aeroporto di Amman, disbrigo delle formalità doganali, incontro con assistente parlante inglese e trasferimento in hotel per la cena e pernottamento.

  • 2° Giorno - Amman / Jerash / Castello di Ajloun / Amman

    Colazione in hotel. Visita mattutina di Jerash, esempio perfettamente conservato di civiltà romana. 

    Proseguimento in direzione di Ajloun per poter visitare il suo splendido castello. Questa fortezza risalente al XII secolo è stata costruita secondo i criteri dell’architettura militare islamica, per porre sotto il controllo della città l’itinerario stradale che univa Damasco all’Egitto. Esso rappresenta un meraviglioso esempio di architettura arabo/Islamica medievale. 

    Rientro ad Amman, cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: prima colazione e cena.

  • 3° Giorno - Amman / Castelli del deserto/ Amman

    Colazione in hotel. 

    Visita mattutina dei Castelli del Deserto, pranzo libero e rientro ad Amman per la visita della città con la Decapolis e i siti greco-romani tra cui il celebre teatro. 

    Al termine, cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: prima colazione e cena.

  • 4° Giorno - Amman / Madaba / Mt Nebo / Kerak Castle / Petra

    Colazione in hotel. Partenza e visita di Madaba che custodisce un mosaico raffigurante la più antica mappa di Gerusalemme. 

    Visita al più grande e significativo di tutti i tesori della città, la meravigliosa mappa a mosaico dell’antica Palestina, che si trova sul pavimento della Chiesa greco-ortodossa di San Giorgio. La mappa del VI secolo d.C., salutata come la più antica esistente, era raffigurata a beneficio dei pellegrini in viaggio verso la Terra Santa, poiché rappresentava anche le regioni circostanti. 

    Lungo il percorso sosta al Monte Nebo, il luogo dove Mosè vide la Terra Promessa. 

    Proseguimento verso la città Nabateadi Petra. 

    All’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e cena.

  • 5° Giorno - Petra

    Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della splendida città nabatea di Petra, dopo aver attraversato uno straordinario corridoio naturale chiamato Siq. 

    Si giunge quindi al Tesoro, il cui nome deriva dalla leggenda in cui un faraone egizio decise di nascondere qui il suo tesoro, nel sepolcro posto al livello superiore. 

    Proseguimento delle visite con le tombe ed il teatro e una passeggiata a dorso di un cavallo. 

    Cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: prima colazione e cena.

  • 6° Giorno - Petra / Wadi Rum

    Colazione in hotel. Visita alla Piccola Petra. 

    Mattinata dedicata ad un’escursione in fuoristrada attraverso le gole di Wadi Rum, in pieno deserto rosso giordano con la possibilità di osservare i luoghi dove solo i beduini osavano insediarsi. 

    Arrivo al campo tendato e suggestivo pernottamento nel deserto.
    Trattamento: prima colazione e cena.

  • 7° Giorno - Wadi Rum / Mar Morto

    Colazione nel campo tendato e partenza verso il Mar Morto per godere delle sue acque curative. 

    Tempo a disposizione per attività individuali dedicate al relax. 

    Cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: prima colazione e cena.

  • 8° Giorno - Mar Morto / Amman / Italia

    Colazione in hotel. Tempo a disposizione per attività individuali e trasferimento all’aeroporto di Amman e partenza per l’Italia.

    Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa . Fine dei servizi.
    Trattamento: prima colazione

Tour della Giordania

Periodo

In programmazione

Sistemazione
Camera Doppia Standard Hotel 4/5 stelle
Trattamento
Mezza pensione
Quotazione
Su richiesta
Per info e prenotazioni

Altri Viaggi con amici, Viaggi di coppia, Viaggi di gruppo

Dal 01/09/2024 a 08/09/2024
Kalimèra, ovvero buongiorno. E non può che essere così quando ci si sveglia su un’isola in mezzo al mare blu, a pochi passi da una s …
Dal 01/09/2024 a 12/09/2024
La tua prossima avventua nei Grandi Parchi Americani Parti con noi per il “Tour dei Grandi Parchi Americani”, un viaggio emozionante che ti porter …
Dal 14/09/2024 a 21/09/2024
Pronti a immergervi in un’avventura che vi porterà alla scoperta delle meraviglie nascoste del sud Italia? Questo settembre, unisciti a noi per es …

Le recensioni dei nostri viaggiatori

volevamo ringraziare l'agenzia Fashion Travel in particolare Rita per averci consigliato due meravigliosi viaggi.......Il primo in Kenya e il secondo nella strepitosa isola di Fuerteventuraci rivediamo presto per un altra favolosa destinazione
Carissimi prima volta a Marsa Alam Fantazia , villaggio bellissimo,vacanze meravigliose grazie alla nostra accompagnatrice ufficiale Rita , di Agenzia Viaggi Fashion Travel di Vignola,sempre una garanzia, professionale ,molta pazienza è insostituibile un forte abbraccio e alla prossima a ottobre con te tranquillità assoluta il nostro Angelo
È stata una vacanza è indimenticabile, escursioni bellissime soprattutto la motorata nel deserto, il villaggio è meraviglioso e un mare spettacolare. Rita come sempre è fantastica.
Una vacanza indimenticabile , piena di risate , in compagnia di tante persone nuove che rimarranno nel ❤️Un peccato tornare ……da ripetere al più presto !Rita sempre impeccabile ❤️
Gilda ci ha proposto ed organizzato il nostro viaggio di nozze perfetto per noi.Super disponibile per chiarimenti, necessità e assistenza anche dall'altra parte del mondo.Consigliatissimo
Viaggio indimenticabile a Zanzibar Marzo 2024.Ci siamo affidati a Rita, che è molto competente nel suo settore. Grazie infinite per la pazienza, per la generosità e per la super disponibilità nell’organizzazione di questo nostro viaggio da sogno! Ci rivedremo presto per il prossimo viaggio!
Zanzibar Marzo 2024 . Che bella vacanza grazie mille a Rita per la solita professionalità e disponibilità che dire tutto perfetto . Non ci rimane che scegliere la prossima meta . Quindi Rita preparati . Ottima agenzia . SARA
Viaggio in Oman (7 gennaio 2024) esperienza meravigliosa, come sempre la fashion travel viaggi e in particolare grazie a Rita che come sempre ci consiglia luoghi meravigliosi da visitare sia con la nostra bimba di 5 anni ( qui l animazione per i bimbi delVillaggio Bravo è stata pazzesca) sia quando viaggiamo in coppia. Grazie ancora consiglio a tutti di visitare L Oman in particolare Salalah non rimarrete delusi! Grazie Rita sei sempre la migliore! Ci vediamo al prossimo viaggio! (Presto 🤣)
Già 3 viaggi organizzati dalla carinissima Rita! Sempre disponibile per qualsiasi problema !Con L agenzia fashion travel è impossibile rimanere delusi da qualsiasi viaggio!Consiglio vivamente 🫶Appena tornati dall’Oman
js_loader