fbpx

Tour della Giordania

Nel cuore del mondo antico

Tour della Giordania

Giordania, il paese dei panorami dove l’orizzonte è più largo.

Terra di deserti di paesaggi di sabbia dalle sfumature multicolori, una destinazione magnifica ricca di religione, di civiltà e di cultura.

Dove tutto sa di storia di battaglie memorabili e di leggende.
Il nostro viaggio vi porterà alla scoperta di quelle che sono state le prime civiltà dell’uomo.

Petra: antica civiltà dei Nabatei.
Jerash: la Pompei d’Oriente.
Il Monte Nebo: luogo in cui Mosè ebbe la visione della terra promessa.
Il deserto di Wadi Rum: luogo che ha tanto incantato Lawrence D’Arabia.

Sarà quasi impossibile non godere di uno straordinario viaggio in questi luoghi incantati.

Lo abbiamo confezionato e creato per voi senza tralasciare nulla al caso, selezionando gli hotel – rigorosamente tutti 4/5 stelle – per garantire il massimo dei servizi della pulizia e del comfort.

Rita sarà la vostra accompagnatrice e vi condurrà, con tutta l’esperienza e la passione che la contraddistingue, a vivere questo meraviglioso viaggio che rimarrà impresso nei vostri cuori.

Viaggiare è un inno alla vita, un’esortazione a uscire dalla propria comfort zone per scoprire ed esplorare il mondo, conoscere culture nuove, modi diversi di pensare. E di fatto conoscere meglio se stessi.

  • 1° Giorno - Amman

    Che il nostro viaggio abbia inizio! 

    Partenza da Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Amman. 

    Arrivo all’aeroporto di Amman, disbrigo delle formalità doganali, incontro con assistente parlante inglese e trasferimento in hotel per la cena e pernottamento.

  • 2° Giorno - Amman / Jerash / Castello di Ajloun / Amman

    Colazione in hotel. Visita mattutina di Jerash, esempio perfettamente conservato di civiltà romana. 

    Proseguimento in direzione di Ajloun per poter visitare il suo splendido castello. Questa fortezza risalente al XII secolo è stata costruita secondo i criteri dell’architettura militare islamica, per porre sotto il controllo della città l’itinerario stradale che univa Damasco all’Egitto. Esso rappresenta un meraviglioso esempio di architettura arabo/Islamica medievale. 

    Rientro ad Amman, cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: prima colazione e cena.

  • 3° Giorno - Amman / Castelli del deserto/ Amman

    Colazione in hotel. 

    Visita mattutina dei Castelli del Deserto, pranzo libero e rientro ad Amman per la visita della città con la Decapolis e i siti greco-romani tra cui il celebre teatro. 

    Al termine, cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: prima colazione e cena.

  • 4° Giorno - Amman / Madaba / Mt Nebo / Kerak Castle / Petra

    Colazione in hotel. Partenza e visita di Madaba che custodisce un mosaico raffigurante la più antica mappa di Gerusalemme. 

    Visita al più grande e significativo di tutti i tesori della città, la meravigliosa mappa a mosaico dell’antica Palestina, che si trova sul pavimento della Chiesa greco-ortodossa di San Giorgio. La mappa del VI secolo d.C., salutata come la più antica esistente, era raffigurata a beneficio dei pellegrini in viaggio verso la Terra Santa, poiché rappresentava anche le regioni circostanti. 

    Lungo il percorso sosta al Monte Nebo, il luogo dove Mosè vide la Terra Promessa. 

    Proseguimento verso la città Nabateadi Petra. 

    All’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e cena.

  • 5° Giorno - Petra

    Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della splendida città nabatea di Petra, dopo aver attraversato uno straordinario corridoio naturale chiamato Siq. 

    Si giunge quindi al Tesoro, il cui nome deriva dalla leggenda in cui un faraone egizio decise di nascondere qui il suo tesoro, nel sepolcro posto al livello superiore. 

    Proseguimento delle visite con le tombe ed il teatro e una passeggiata a dorso di un cavallo. 

    Cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: prima colazione e cena.

  • 6° Giorno - Petra / Wadi Rum

    Colazione in hotel. Visita alla Piccola Petra. 

    Mattinata dedicata ad un’escursione in fuoristrada attraverso le gole di Wadi Rum, in pieno deserto rosso giordano con la possibilità di osservare i luoghi dove solo i beduini osavano insediarsi. 

    Arrivo al campo tendato e suggestivo pernottamento nel deserto.
    Trattamento: prima colazione e cena.

  • 7° Giorno - Wadi Rum / Mar Morto

    Colazione nel campo tendato e partenza verso il Mar Morto per godere delle sue acque curative. 

    Tempo a disposizione per attività individuali dedicate al relax. 

    Cena e pernottamento in hotel.
    Trattamento: prima colazione e cena.

  • 8° Giorno - Mar Morto / Amman / Italia

    Colazione in hotel. Tempo a disposizione per attività individuali e trasferimento all’aeroporto di Amman e partenza per l’Italia.

    Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa . Fine dei servizi.
    Trattamento: prima colazione

Tour della Giordania

Periodo

Dal 18/05/2023

al 25/05/2023

Sistemazione
Camera Doppia Standard Hotel 4/5 stelle
Trattamento
Mezza pensione
Notti
8 giorni, 7 notti
Quotazione
€ 2.150
Per info e prenotazioni

Altri Viaggi di gruppo

Dal 11/11/2023 a 22/11/2023
Un interessante viaggio alla scoperta dei tesori della Thailandia da Bangkok visitando il Palazzo Reale e Wat Phra Karw , il Tempio del Buddha reclina …
Dal 07/12/2023 a 12/12/2023
Trascorrere le vacanze di Natale a New York è un sogno che tutti gli amanti di New York hanno. Quante volte abbiamo ammirato la magia della città ne …
Dal 22/06/2023 a 30/06/2023
Il motto delle Bahamas è “Da noi è meglio” e il Bravo Viva Fortuna Beach, con la sua spiaggia bianchissima e il suo mare dai colori mozzafiato, …

Le recensioni dei nostri viaggiatori

Anche questa vacanza di gruppo in Giordania è stata bellissima, organizzata in modo impeccabile, compagni fantastici e Rita, che ci ha accompagnato, come sempre meravigliosa!! ha sempre mille attenzioni con le persone del gruppo più in difficoltà!!Grazie mille Rita e complimenti anche a Fashion TravelSono appena tornata da un bellissimo viaggio di gruppo organizzato da Agenzia Viaggi Fashion Travel in Kenya e con Rita come accompagnatrice è stato come sempre tutto perfetto!!!Grazie Rita di tutto sei sempre la migliore!!!Conosco Rita da 3 anni è una persona fantastica!! Ho condiviso con lei 5 viaggi di gruppo e mi sono sempre trovata benissimo, tutti organizzati nei minimi particolari. Rita era sempre presente e pronta a risolvere qualsiasi nostro problema/inconveniente.L'unica cosa a cui devi pensare è goderti la vacanza perché ti ricorda tutto lei!!Grazie a Rita non vedo l'ora di ripartire per il prossimo viaggio in Kenya.
Tutto perfetto grazie ☺️
Ho avuto il piacere di fare un viaggio in Giordania con questa agenzia. Ad accompagnare il gruppo c’era Rita, una persona splendida, solare, disponibile, gentile ma anche preparata e professionale nel suo lavoro. Mi sono divertita molto ed era tutto organizzato con cura e nei minimi dettagli. Oltre ad avere conosciuto persone nuove, ho visitato luoghi incantevoli di cui porterò ricordo nel cuore! Consiglio vivamente quest’agenzia perché troverete un mix perfetto di professionalità e grande umanità, spero sia il primo di tanti altri viaggi insieme!
Viaggi fashion travelUna sicurezza per viaggiare riposarsi divertirsi . Con la loro agenzia non si sbaglia mai. Sempre presenti in qualsiasi tuo viaggio . Rita una amica e consulente per tutti i miei viaggi . Grazie di esistere
Viaggiare con voi è stato bellissimo anche questa volta! Un’esperienza è ciò che abbiamo vissuto. Con voi non è solo partire per un viaggio è viverlo: conoscere nuove persone, condividere momenti emozionanti e risate, esplorare luoghi. Grande professionalità e disponibilità rispetto alle singole esigenze. Una particolare sensibilità: la "visita" all'Orfanotrofio proposta da Rita, non credo sia un'esperienza che, solitamente, le agenzie di viaggio propongono, ma anche questo è "conoscere" un po’ meglio il luogo meta del viaggio insieme all'occasione di aiutare e rendere, per qualche momento, più sereno qualche bambino. A chi consiglierei di partire con Fashion Travel? Ai miei figli, agli amici, ai parenti insomma a tutti coloro a cui auguriamo di viaggiare! “Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo” Gustave FlaubertGrazie di cuore per questo bel viaggio Manola e Piergiorgio
Sono anni che per i miei viaggi mi affido a Fashion Travel e anche quest’anno non hanno deluso le mie aspettative! Il Viva Wyndham dominicus Palace di Santo Domingo è sempre il mio posto del cuore, tornata per la seconda volta! Ancora più convinta e felice di essermi affidata a loro. Le ragazze sono fantastiche e sanno soddisfare al meglio tutte le richieste. Stra consigliate! Continuate così!
Grande competenza e disponibilità sia da parte di Rita che di Gilda. Siamo appena tornati dall’Oman e dico solo che ripartirei domani. Villaggi Bravo sempre una garanzia e il deserto davvero uno spettacolo da vedere!!
Da 14 anni rita ci organizza e ci accompagna in magnifici viaggi.L’ultimo viaggio in kenya con lei è stato una favola, lei molto professionale, sempre sorridente e sempre disponibile per qualsiasi richiesta.Grazie a Rita e Agenzia Fashion Travel non vediamo l’ora di partire di nuovo con voi.
Ottima agenzia!.. una garanzia !! Stra -consiglio!
js_loader