fbpx

Le meraviglie dell’Indonesia

Viaggio di gruppo tra natura esotica e cultura autentica

Le meraviglie dell’Indonesia

Parti con noi in un viaggio affascinante attraverso l’Indonesia, una terra dove il fascino esotico incontra la serenità e la natura si esprime in tutta la sua magnificenza.
Dal cuore spirituale di Ubud, con i suoi templi e le sue foreste di scimmie, alle splendide spiagge e i resort di lusso di Nusa Dua, ogni tappa del nostro tour sarà un viaggio indimenticabile nel cuore dell’Indonesia.

Esploreremo insieme la vibrante cultura di Ubud, famosa per i suoi spettacoli di danza tradizionale e i suoi mercati colorati. A Bali, ci lasceremo incantare dalle sue spiagge idilliache e dal suo mare cristallino. Proseguiremo verso Kintamani, dove potremo ammirare la maestosa vista del Monte Batur e del suo lago. A Besakih, visiteremo il “Tempio Madre” dell’isola, il più grande e sacro tempio di Bali.

L’isola di Gili Trawangan ci offrirà un’esperienza unica, con le sue acque turchesi ideali per lo snorkeling e i suoi tramonti spettacolari. Nusa Dua, infine, sarà il nostro luogo di relax, dove le acque calme e i resort lussuosi ci permetteranno di concludere il viaggio in totale serenità e bellezza.

Rita sarà la vostra accompagnatrice e vi condurrà, con tutta l’esperienza e la passione che la contraddistingue, a vivere questo meraviglioso viaggio che rimarrà impresso nei vostri cuori.

  • 1° giorno: Ubud

    Benvenuti in Indonesia, l’ arcipelago più grande al mondo!
    Arrivo all’aeroporto di Denpasar e trasferimento a Ubud (circa 1 ora e 30 minuti) considerato il cuore culturale dell’isola. Pernottamento a Ubud.
    Cena.

  • 2° giorno: Belimbing e nord di Bali

    Partenza 08:00 dall’hotel. Tour di un’intera giornata che raggiunge la costa nord.
    Una volta lasciato il traffico al Sud di Bali, dopo circa 2 ore e mezza dalla partenza, si arriva nella bellissima zona di Belimbing, dove effettueremo una breve passeggiata in questa area ancora quasi vergine con bellissimi paesaggi e risaie. Continuiamo a nord visitando il tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. In seguito visitiamo le sorgenti calde di Banjar, dove è possibile fare un bagno nelle piscine con acque sulfuree provenienti dal vulcano, mantenendo una temperatura di 37 gradi.

    Proseguiremo poi verso la costa nord fino alla spiaggia di Lovina per pranzare al ristorante sulla spiaggia, da dove si può vedere la sabbia nera della costa settentrionale.
    Dopo pranzo, andremo a sud per ammirare la cascata di Git Git situata a nord di Bedugul, che si raggiunge con una breve passeggiata attraversando la verde foresta tropicale. Sulla via del ritorno si visita il tempio di “Ulun Danu” a Bedugul, situato nel lago Bratan. L’immagine del tempio sul lago è fra le più fotografate di Bali. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento a Ubud.

    Colazione, Pranzo e Cena

  • 3° giorno: Monkey Forest, Mengwi, Tanah Lot

    Dopo colazione, mattinata da dedicare al relax o per una passeggiata in autonomia nel centro di Ubud. Dopo pranzo, la prima visita è presso la foresta delle scimmie in Ubud, la conosciuta riserva naturale con un bosco stupendo popolato da più di 340 macachi dalla lunga coda.
    Si prosegue per la visita al tempio di “Taman Ayun“ appartenente alla famiglia reale di Mengwi. Il tempio, in perfetta architettura balinese, risale all’anno 1.600 ed e’ usato per cerimonie importanti.

    Infine si raggiunge la costa sud ovest per ammirare al tramonto il famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tuttora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Rientro in Hotel. Pernottamento a Ubud.

    Colazione, Pranzo e Cena

  • 4° giorno: Kintamani e Besakih

    Partenza alle 08:00. Dopo circa 30 minuti raggiungiamo le splendide terrazze di riso di Tegalalang. Effettueremo una piacevole passeggiata di circa 20 minuti in un’area particolare poco frequentata dal turismo abituale, ammirando il tradizionale sistema di irrigazione chiamato “Subak”.

    Poi procediamo verso nord per raggiungere il villaggio di Kintamani con una vista stupenda sul Monte Batur e sull’omonimo lago sottostante. Altitudine 1.100m. Pranzo presso un ristorante locale con vista panoramica.

    Nel pomeriggio proseguiamo verso il Tempio Madre di Besakih, situato a circa 1000 m sul livello del mare, sulle pendici del più grande e attivo vulcano di Bali, il Gunung Agung (3.142 m) considerato dai Balinesi “l’ombelico del mondo”. Sulla via del ritorno a Ubud visitiamo l’antico tribunale di giustizia “Kerta Gosa” a Klungkung, il cui particolarissimo soffitto dipinto, mostra le pene che erano inflitte ai condannati. Rientro in Hotel a Ubud e pernottamento.

    Colazione, Pranzo e Cena

  • 5°-10° giorno: Ubud/Padang Bai/Gili Trawangan 6 Notti in b/b

    Colazione in hotel e trasferimento da Ubud a Padang Bai, dove ci attende il trasferimento in barca veloce a Gili Trawangan. Incluso nel prezzo il trasporto in cidomo, un tradizionale carro trainato da cavalli tipico delle isole Gili.

    Gili Trawangan, la più grande delle isole Gili, offre un’esperienza indimenticabile nel nostro tour in Indonesia. Quest’isola incantevole, nota per le sue acque cristalline e le sue spiagge di sabbia bianca, è un vero paradiso per gli amanti del mare e del relax. Durante la vostra visita, avrete l’opportunità di immergervi nelle attività acquatiche come snorkeling e immersioni, dove potrete esplorare i vivaci fondali marini e ammirare la ricca vita marina, tra cui tartarughe e coloratissimi pesci tropicali.

    Gili Trawangan è anche famosa per la sua atmosfera rilassata e la vita notturna vivace, con una varietà di ristoranti e bar sulla spiaggia, dove potrete gustare deliziosi piatti locali e internazionali, ascoltando musica e godendovi il tramonto mozzafiato.

    Ispirata all’architettura di Lombok, Vila Ombak – l’hotel dove soggiorneremo – offre bellissime camere in stile indonesiano con interni moderni ed eleganti immersi in giardini tropicali sull’isola paradisiaca di Gili Trawangan. Affacciato sul Monte Rinjani, vanta una grande piscina all’aperto e un ristorante sulla spiaggia.

  • 11° giorno: Gili Trawangan - Padang Bai - Nusa Dua

    Colazione in hotel e trasferimento in cidomo da Gili Trawangan a Padang Bai. Ci dirigiamo poi a Seminyak, un’area alla moda rinomata per la sua sofisticata atmosfera, le boutique di design, i ristoranti di alta cucina e i vivaci beach club.
    Questa giornata di viaggio si conclude con il pernottamento in hotel a Nusa Dua.

    Colazione, Pranzo e Cena

  • 12° giorno: Uluwatu Beach Experience

    Mattinata dedicata al relax visitando le migliori spiagge di Uluwatu, a sud di Bali, considerata la mecca dei surfisti di tutto il mondo. Uluwatu solo fino a qualche anno fa era inaccessibile.
    La zona è caratterizzata da scogliere a strapiombo, spesso inaccessibili. Tuttavia questa è una stupenda zona che nasconde gelosamente delle spiagge straordinarie con acqua trasparente e sabbia bianca.
    Durante questa escursione visiteremo 2 o 3 bellissime spiagge dove possiamo trascorrere il tempo che più si desidera. Ci sono diverse possibilità per il pranzo (non incluso). La guida suggerirá la miglior opzione in base ai vostri gusti.

    Alle ore 15:30 circa continuiamo ad esplorare Uluwatu dirigendoci ancora più a sud per ammirare il tempio “Pura Luhur” (Uluwatu temple) posizionato arditamente ad una altezza di 70 metri a strapiombo sul mare, con vista mozzafiato verso l’immenso oceano indiano al tramonto.
    Dopo si ammirerà la tradizionale Danza Kecak, anche chiamata “Danza delle scimmie”, che racconta il poema epico Ramayana. Decine di danzatori con il “suono” ritmato delle loro mandibole rappresentano l’esercito delle scimmie che proteggevano la regina Shinta.

    Colazione e Cena

  • 13° giorno: Nusa dua - Aeroporto

    Colazione in hotel e giornata dedicata ai preparativi per in rientro in Italia.
    Late check-out alle ore 18:00 e trasferimento da Seminyak all’aeroporto.
    Arrivo in Italia il giorno successivo.

Le meraviglie dell’Indonesia

Periodo

Dal 20/09/2024

al 04/10/2024

Sistemazione
Camera Doppia
Trattamento
Come indicato nel programma
Notti
15 giorni, 14 notti
Quotazione
€ 3.600
Per info e prenotazioni

Altri Viaggi di gruppo

Dal 02/03/2024 a 05/03/2024
Pronti a partire per un viaggio che vi porterà nel cuore di due delle destinazioni più iconiche e ricche di storia della Francia? In questo viagg …
Dal 22/03/2024 a 03/04/2024
Una terra piena di colori e suggestioni visive, nella quale si trovano templi maestosi e vengono organizzate grandiose feste tradizionali. Visitare l’ …
Dal 08/06/2024 a 15/06/2024
Parti con noi ….ti porteremo su una delle più belle spiagge della costa di Sharm El Sheikh, il divertimento Made in Italy è assicurato. Questo Ver …

Le recensioni dei nostri viaggiatori

Viaggio in Oman (7 gennaio 2024) esperienza meravigliosa, come sempre la fashion travel viaggi e in particolare grazie a Rita che come sempre ci consiglia luoghi meravigliosi da visitare sia con la nostra bimba di 5 anni ( qui l animazione per i bimbi delVillaggio Bravo è stata pazzesca) sia quando viaggiamo in coppia. Grazie ancora consiglio a tutti di visitare L Oman in particolare Salalah non rimarrete delusi! Grazie Rita sei sempre la migliore! Ci vediamo al prossimo viaggio! (Presto 🤣)
Già 3 viaggi organizzati dalla carinissima Rita! Sempre disponibile per qualsiasi problema !Con L agenzia fashion travel è impossibile rimanere delusi da qualsiasi viaggio!Consiglio vivamente 🫶Appena tornati dall’Oman
Grazie a Rita per la disponibilità e per l’organizzazione di una bellissima vacanza in Oman.
Grazie a Rita per la fantastica esperienza in Oman.
Ho fatto il mio primo viaggio di gruppo e non certo l’ultimo!! Sono partita da sola, senza conoscere nessuno, a parte Rita e Gilda, e sono tornata con tante bellissime amicizie! Viaggio stupendo, organizzazione top grazie a Rita e Gilda! Fashion Travel sempre 🔝!!!
Siamo da poco tornati dal viaggio in Madagascar con Rita e Gilda di Fashion Travel. È stata un bellissima vacanza che ci ha permesso di "vedere oltre" e così abbiamo gli occhi sazi di bellezza e colori ed il cuore colmo di gratitudine.Abbiamo soggiornato all'Andilana Resort dove ogni piccolo o grande particolare è fatto per farti star bene. Organizzate dalle nostre accompagnatrici abbiamo fatto escursioni su isole dalla bellezza struggente, sia della natura che delle persone.Rita e Gilda sono una certezza: attenzione, organizzazione...sono con te. Sorriso e dolcezza...perché "Fashion Travel is always a good idea" e per questo speriamo di fare presto un altro viaggio insieme. Grazie ragazze!!!Simona e Mauro
Appena tornato da viaggio meraviglioso in Madagascar. La sua gente, la terra e mare stupendi. Villaggio Andilana Beach a Nosy be da 10 e lode: camere belle confortevoli e pulitissime, cibo di prima qualità eccellente, escursioni organizzate nei minimi dettagli, animazione giovane, preparata, coinvolgente senza mai essere invadente. Un grazie davvero di cuore a Rita NEGRINI, insuperabile nella organizzazione ed ottima riuscita dei viaggi di gruppo e a Gilda che ho avuto il piacere di conoscere. Applausi a Fashion TRAVEL, Rita e Gilda che ci hanno regalato una vacanza da sogno indimenticabile !!!!!!!
Appena rientrata da una vacanza in Madagascar organizzata dall'Agenzia Viaggi Faschion Travel. Viaggio meraviglioso reso perfetto grazie all'ottima organizzazione di Rita e Gilda, sempre presenti e disponibili per ogni eventuale necessità. Location da sogno, escursioni pazzesche!Grazie Rita e Gilda per la bellissima vacanza.
Sono appena rientrata da un viaggio a Nosy Be con l’agenzia Fashion TravelNulla è stato lasciato al caso. Organizzazione da 10 e lode.Era il mio primo viaggio di gruppo, ero titubante .Beh , non è andata così male : ho già prenotato con Rita e Gilda il secondo viaggio.
js_loader