fbpx

La nostra India

Un viaggio tra le terre dei Maharaja e il fascino di Calcutta

La nostra India

Una terra piena di colori e suggestioni visive, nella quale si trovano templi maestosi e vengono organizzate grandiose feste tradizionali. Visitare l’India è un’esperienza che cambia la vita, in modo radicale.

Questo Paese è anche un luogo dove convivono il sacro e il profano, dove cerimonie mistiche vengono alternate a chiassose parate, nel quale si possono incontrare mucche che circolano in libertà tra le strade di moderne città.

L’India è un paese dai forti contrasti dovuti ad una società complessa, fatta di ricchezza e opulenza da una parte, e di estrema povertà dall’altra. Ma nonostante ciò, la bellezza della vita è costantemente celebrata attraverso le sue note e i suoi colori eccezionali. La musica è onnipresente, dai sonagli ai piedi delle donne alle litanie provenienti dai templi. Le paillettes scintillanti dei sari e le tinte vivaci dei turbanti colorano strade e villaggi. 

Il nostro tour in India sarà un mix di energia senza confini, sguardi vividi e veri, sorrisi onnipresenti e generosi. Ti troverai di fronte anche a paesaggi unici: durante il viaggio visiterai il mausoleo Taj Mahal a Agra a Jaipur a Delhi a Calcutta… la lista potrebbe continuare all’infinito! Un viaggio in India è un concentrato di esperienze uniche e gratificanti, sia per i suoi paesaggi incomparabili, sia per le sue megalopoli trepidanti o per gli incontri inaspettati. 

Rita sarà la vostra accompagnatrice e vi condurrà, con tutta l’esperienza e la passione che la contraddistingue, a vivere questo meraviglioso viaggio che rimarrà impresso nei vostri cuori.

Posti limitati: massimo 15 persone.

  • Giorno 1 - Partenza

    Che il nostro viaggio abbia inizio! Ritrovo dei signori viaggiatori all’aeroporto di Bologna.
    Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Emirates per Delhi, via Dubai.
    Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno 2 - Dehli

    Arrivo all’aeroporto di Delhi. Disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida per il trasferimento in hotel per il pranzo.
    Nel pomeriggio visita della parte vecchia della città con la Moschea del venerdì, la più grande di tutta l’India capace di ospitare fino a 20.000 fedeli. Al termine divertente e suggestivo giro in risciò tra i caratteristici vicoli della vecchia Delhi. A seguire, breve sosta a Rashtrapati Bhawan e India Gate. A seguire visita del suggestivo tempio Sikh “Bangla Saheb” ove si ha l’accesso anche alla toccante mensa per i poveri e alle sue cucine ove migliaia di volontari, ogni giorno, preparano da mangiare ai più bisognosi. Un luogo intriso di una profonda atmosfera solidale, fulcro della filosofia di vita della comunità Sikh. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno 3 - Dehli e Udaipur

    Colazione in hotel. Visita al Qutub Minar, minareto costruito tra il 1199 ed il 1368, uno dei simboli della capitale indiana. Veloce pranzo in aeroporto e volo di collegamento per Udaipur

    Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

  • Giorno 4 - Udaipur

    Al mattino escursione a Nagda ed al tempio di Eklingji. L’intera area vanta 108 templi, tra i quali uno dei palazzi più antichi d’India, risalente al VI secolo e il famoso tempio di Eklingji di arenaria e marmo. 

    Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita del City Palace di Udaipur. Nel tardo pomeriggio suggestiva crociera sul Lago Pichola. Cena e pernottamento in hotel.

  • Giorno 5 - Udaipur e Jodhpur

    Al mattino partenza per Jodhpur con sosta lungo il tragitto a Ranakpur per la visita ai templi jainisti del XV secolo. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Jodhpur che si raggiunge nel tardo pomeriggio. Sistemazione e cena in hotel.

  • Giorno 6 - Jodhpur e Jaipur

    Mattinata dedicata alla visita del Forte Mehrangarh e del Tempio di Jaswant Thada. Al termine, passeggiata tra i caratteristici vicoli interamente dipinti di blu della città di Jodhpur, seguita da un momento di relax con tè e caffè su una panoramica terrazza con vista sulla città.
    Pranzo in hotel e partenza per Jaipur che si raggiunge nel tardo pomeriggio.
    Cena e pernottamento in hotel.

  • Giorno 7 - Jaipur

    Giornata dedicata alla visita di Jaipur. Costruita nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh II, Jaipur è stata edificata secondo alcune antiche regole architettoniche Indù ed è caratterizzata dal colore rosa-arancio di cui sono dipinti tutti gli edifici del centro storico.

    Dopo una sosta fotografica al Palazzo dei Venti, mattinata dedicata alla visita del Forte Amber cui si accede con una divertente escursione a dorso di elefante. A seguire caratteristica lezione di cucina locale seguita da un pranzo tipico. Al pomeriggio visita al City Palace ed all’osservatorio astronomico.
    Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno 8 - Jaipur, Abhaneri, Fatehpur Sikri e Agra

    Partenza alla volta di Agra con sosta lungo il tragitto per la visita del “pozzo-palazzo” di Abhaneri, un’opera di ingegneria architettonica unica risalente a più di mille anni fa e Fatehpur Sikri, suggestivo esempio di città murata di epoca moghul. Pranzo presso ristorante locale.
    Arrivo in hotel, cena a pernottamento.

  • Giorno 9 - Agra

    Intera giornata dedicata alla visita della città. Costruita lungo le rive del fiume Yamuna, la città di Agra è conosciuta nel mondo per il Taj Mahal, descritto come il più stravagante monumento mai costruito per amore e considerato l’emblema turistico dell’India.

    Questo emozionante mausoleo fu costruito dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua seconda moglie Mumtaz Mahal, la cui morte per parto nel 1631 lo aveva lasciato talmente addolorato che, secondo quanto si narra, i suoi capelli imbiancarono dalla sera al mattino. La costruzione del Taj ebbe inizio quello stesso anno e fu completato soltanto nel 1653. Il Taj è di una grazia sorprendente visto da qualunque angolazione, ma la cosa più strabiliante sono i dettagli: pietre semipreziose sono intarsiate nel marmo, formando bellissimi disegni; la precisione e la cura adoperate nel progetto e nella costruzione del monumento sono altrettanto emozionanti se lo si ammira dall’altra sponda del fiume o da mezzo metro di distanza.
    Dopo il pranzo in hotel, visita pomeridiana al Forte Rosso.

  • Giorno 10 - Agra, Dehli e Calcutta

    Prima colazione in hotel. Trasferimento a Delhi e pranzo in hotel vicino all’aeroporto.
    Trasferimento all’aeroporto e partenza per Calcutta. All’arrivo trasferimento e check-in in hotel.
    Cena e pernottamento.

  • Giorno 11 - Calcutta

    Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della città di Calcutta con l’area Dalhousie, il Victoria Memorial, la cattedrale di St. Paul’s, il tempio Jain e si risale fino a Kumartuli, il quartiere degli scultori. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno 12 - Calcutta

    Prima colazione in hotel. Proseguimento delle visite della città di Calcutta con il ponte Howrah, il giardino botanico, il museo Tagore la casa della Madre missionaria Madre Teresa. Visita del museo indiano e rientro in hotel. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Cena e pernottamento.

  • Giorno 13 - Rientro in Italia

    Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea Emirates per l’Italia via Dubai. Pasti a bordo. Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa in serata. Fine dei servizi.

    L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour.

La nostra India

Periodo

Dal 22/03/2024

al 03/04/2024

Sistemazione
Camera Doppia con servizi privati
Trattamento
Come da programma
Notti
13 giorni, 12 notti
Quotazione
€ 3.950
Per info e prenotazioni

Altri Viaggi di gruppo

Dal 08/06/2024 a 15/06/2024
Parti con noi ….ti porteremo su una delle più belle spiagge della costa di Sharm El Sheikh, il divertimento Made in Italy è assicurato. Questo Ver …
Dal 12/02/2024 a 20/02/2024
Chi viene a Zanzibar ritorna sempre. Perché il fascino di questa terra cattura il cuore, riempie gli occhi e toglie il respiro. Nella località di Nu …

Le recensioni dei nostri viaggiatori

Grazie a Rita per la disponibilità e per l’organizzazione di una bellissima vacanza in Oman.
Grazie a Rita per la fantastica esperienza in Oman.
Ho fatto il mio primo viaggio di gruppo e non certo l’ultimo!! Sono partita da sola, senza conoscere nessuno, a parte Rita e Gilda, e sono tornata con tante bellissime amicizie! Viaggio stupendo, organizzazione top grazie a Rita e Gilda! Fashion Travel sempre 🔝!!!
Siamo da poco tornati dal viaggio in Madagascar con Rita e Gilda di Fashion Travel. È stata un bellissima vacanza che ci ha permesso di "vedere oltre" e così abbiamo gli occhi sazi di bellezza e colori ed il cuore colmo di gratitudine.Abbiamo soggiornato all'Andilana Resort dove ogni piccolo o grande particolare è fatto per farti star bene. Organizzate dalle nostre accompagnatrici abbiamo fatto escursioni su isole dalla bellezza struggente, sia della natura che delle persone.Rita e Gilda sono una certezza: attenzione, organizzazione...sono con te. Sorriso e dolcezza...perché "Fashion Travel is always a good idea" e per questo speriamo di fare presto un altro viaggio insieme. Grazie ragazze!!!Simona e Mauro
Appena tornato da viaggio meraviglioso in Madagascar. La sua gente, la terra e mare stupendi. Villaggio Andilana Beach a Nosy be da 10 e lode: camere belle confortevoli e pulitissime, cibo di prima qualità eccellente, escursioni organizzate nei minimi dettagli, animazione giovane, preparata, coinvolgente senza mai essere invadente. Un grazie davvero di cuore a Rita NEGRINI, insuperabile nella organizzazione ed ottima riuscita dei viaggi di gruppo e a Gilda che ho avuto il piacere di conoscere. Applausi a Fashion TRAVEL, Rita e Gilda che ci hanno regalato una vacanza da sogno indimenticabile !!!!!!!
Appena rientrata da una vacanza in Madagascar organizzata dall'Agenzia Viaggi Faschion Travel. Viaggio meraviglioso reso perfetto grazie all'ottima organizzazione di Rita e Gilda, sempre presenti e disponibili per ogni eventuale necessità. Location da sogno, escursioni pazzesche!Grazie Rita e Gilda per la bellissima vacanza.
Sono appena rientrata da un viaggio a Nosy Be con l’agenzia Fashion TravelNulla è stato lasciato al caso. Organizzazione da 10 e lode.Era il mio primo viaggio di gruppo, ero titubante .Beh , non è andata così male : ho già prenotato con Rita e Gilda il secondo viaggio.
Per essere la prima esperienza con Rita e Gilda posso congratularmi per l'ottimo livello di efficienza organizzativa, il coinvolgimento del gruppo , la scelta della struttura e delle diverse escursioni svolte!Spero di avere l'opportunità di partecipare ad altri viaggi con voi!
Resort Fantazia a Marsalam.molto bello in unaposizione ottimale perosservare la barriera corallinaTantissimi servizi disponibili,dalla sauna ai massaggi epalestra. Ottime le escursioniproposte con accompagnatorimolto cordiali e guide esperte,una vacanza sempre troppo corta con la nostra Rita di Fashion Travel meravigliosa accompagnatrice cosa dire e la nostra seconda casa Fantazia Resort
js_loader