fbpx

La nostra India

Un viaggio tra le terre dei Maharaja e il fascino di Calcutta

La nostra India

Una terra piena di colori e suggestioni visive, nella quale si trovano templi maestosi e vengono organizzate grandiose feste tradizionali. Visitare l’India è un’esperienza che cambia la vita, in modo radicale.

Questo Paese è anche un luogo dove convivono il sacro e il profano, dove cerimonie mistiche vengono alternate a chiassose parate, nel quale si possono incontrare mucche che circolano in libertà tra le strade di moderne città.

L’India è un paese dai forti contrasti dovuti ad una società complessa, fatta di ricchezza e opulenza da una parte, e di estrema povertà dall’altra. Ma nonostante ciò, la bellezza della vita è costantemente celebrata attraverso le sue note e i suoi colori eccezionali. La musica è onnipresente, dai sonagli ai piedi delle donne alle litanie provenienti dai templi. Le paillettes scintillanti dei sari e le tinte vivaci dei turbanti colorano strade e villaggi. 

Il nostro tour in India sarà un mix di energia senza confini, sguardi vividi e veri, sorrisi onnipresenti e generosi. Ti troverai di fronte anche a paesaggi unici: durante il viaggio visiterai il mausoleo Taj Mahal a Agra a Jaipur a Delhi a Calcutta… la lista potrebbe continuare all’infinito! Un viaggio in India è un concentrato di esperienze uniche e gratificanti, sia per i suoi paesaggi incomparabili, sia per le sue megalopoli trepidanti o per gli incontri inaspettati. 

Rita sarà la vostra accompagnatrice e vi condurrà, con tutta l’esperienza e la passione che la contraddistingue, a vivere questo meraviglioso viaggio che rimarrà impresso nei vostri cuori.

Posti limitati: massimo 15 persone.

  • Giorno 1 - Partenza

    Che il nostro viaggio abbia inizio! Ritrovo dei signori viaggiatori all’aeroporto di Bologna.
    Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Emirates per Delhi, via Dubai.
    Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno 2 - Dehli

    Arrivo all’aeroporto di Delhi. Disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida per il trasferimento in hotel per il pranzo.
    Nel pomeriggio visita della parte vecchia della città con la Moschea del venerdì, la più grande di tutta l’India capace di ospitare fino a 20.000 fedeli. Al termine divertente e suggestivo giro in risciò tra i caratteristici vicoli della vecchia Delhi. A seguire, breve sosta a Rashtrapati Bhawan e India Gate. A seguire visita del suggestivo tempio Sikh “Bangla Saheb” ove si ha l’accesso anche alla toccante mensa per i poveri e alle sue cucine ove migliaia di volontari, ogni giorno, preparano da mangiare ai più bisognosi. Un luogo intriso di una profonda atmosfera solidale, fulcro della filosofia di vita della comunità Sikh. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno 3 - Dehli e Udaipur

    Colazione in hotel. Visita al Qutub Minar, minareto costruito tra il 1199 ed il 1368, uno dei simboli della capitale indiana. Veloce pranzo in aeroporto e volo di collegamento per Udaipur

    Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

  • Giorno 4 - Udaipur

    Al mattino escursione a Nagda ed al tempio di Eklingji. L’intera area vanta 108 templi, tra i quali uno dei palazzi più antichi d’India, risalente al VI secolo e il famoso tempio di Eklingji di arenaria e marmo. 

    Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita del City Palace di Udaipur. Nel tardo pomeriggio suggestiva crociera sul Lago Pichola. Cena e pernottamento in hotel.

  • Giorno 5 - Udaipur e Jodhpur

    Al mattino partenza per Jodhpur con sosta lungo il tragitto a Ranakpur per la visita ai templi jainisti del XV secolo. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Jodhpur che si raggiunge nel tardo pomeriggio. Sistemazione e cena in hotel.

  • Giorno 6 - Jodhpur e Jaipur

    Mattinata dedicata alla visita del Forte Mehrangarh e del Tempio di Jaswant Thada. Al termine, passeggiata tra i caratteristici vicoli interamente dipinti di blu della città di Jodhpur, seguita da un momento di relax con tè e caffè su una panoramica terrazza con vista sulla città.
    Pranzo in hotel e partenza per Jaipur che si raggiunge nel tardo pomeriggio.
    Cena e pernottamento in hotel.

  • Giorno 7 - Jaipur

    Giornata dedicata alla visita di Jaipur. Costruita nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh II, Jaipur è stata edificata secondo alcune antiche regole architettoniche Indù ed è caratterizzata dal colore rosa-arancio di cui sono dipinti tutti gli edifici del centro storico.

    Dopo una sosta fotografica al Palazzo dei Venti, mattinata dedicata alla visita del Forte Amber cui si accede con una divertente escursione a dorso di elefante. A seguire caratteristica lezione di cucina locale seguita da un pranzo tipico. Al pomeriggio visita al City Palace ed all’osservatorio astronomico.
    Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno 8 - Jaipur, Abhaneri, Fatehpur Sikri e Agra

    Partenza alla volta di Agra con sosta lungo il tragitto per la visita del “pozzo-palazzo” di Abhaneri, un’opera di ingegneria architettonica unica risalente a più di mille anni fa e Fatehpur Sikri, suggestivo esempio di città murata di epoca moghul. Pranzo presso ristorante locale.
    Arrivo in hotel, cena a pernottamento.

  • Giorno 9 - Agra

    Intera giornata dedicata alla visita della città. Costruita lungo le rive del fiume Yamuna, la città di Agra è conosciuta nel mondo per il Taj Mahal, descritto come il più stravagante monumento mai costruito per amore e considerato l’emblema turistico dell’India.

    Questo emozionante mausoleo fu costruito dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua seconda moglie Mumtaz Mahal, la cui morte per parto nel 1631 lo aveva lasciato talmente addolorato che, secondo quanto si narra, i suoi capelli imbiancarono dalla sera al mattino. La costruzione del Taj ebbe inizio quello stesso anno e fu completato soltanto nel 1653. Il Taj è di una grazia sorprendente visto da qualunque angolazione, ma la cosa più strabiliante sono i dettagli: pietre semipreziose sono intarsiate nel marmo, formando bellissimi disegni; la precisione e la cura adoperate nel progetto e nella costruzione del monumento sono altrettanto emozionanti se lo si ammira dall’altra sponda del fiume o da mezzo metro di distanza.
    Dopo il pranzo in hotel, visita pomeridiana al Forte Rosso.

  • Giorno 10 - Agra, Dehli e Calcutta

    Prima colazione in hotel. Trasferimento a Delhi e pranzo in hotel vicino all’aeroporto.
    Trasferimento all’aeroporto e partenza per Calcutta. All’arrivo trasferimento e check-in in hotel.
    Cena e pernottamento.

  • Giorno 11 - Calcutta

    Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della città di Calcutta con l’area Dalhousie, il Victoria Memorial, la cattedrale di St. Paul’s, il tempio Jain e si risale fino a Kumartuli, il quartiere degli scultori. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno 12 - Calcutta

    Prima colazione in hotel. Proseguimento delle visite della città di Calcutta con il ponte Howrah, il giardino botanico, il museo Tagore la casa della Madre missionaria Madre Teresa. Visita del museo indiano e rientro in hotel. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Cena e pernottamento.

  • Giorno 13 - Rientro in Italia

    Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea Emirates per l’Italia via Dubai. Pasti a bordo. Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa in serata. Fine dei servizi.

    L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour.

La nostra India

Periodo

Dal 22/03/2024

al 03/04/2024

Sistemazione
Camera Doppia con servizi privati
Trattamento
Come da programma
Notti
13 giorni, 12 notti
Quotazione
€ 3.950
Per info e prenotazioni

Altri Viaggi di gruppo

Dal 01/09/2024 a 08/09/2024
Kalimèra, ovvero buongiorno. E non può che essere così quando ci si sveglia su un’isola in mezzo al mare blu, a pochi passi da una s …
Dal 01/09/2024 a 12/09/2024
La tua prossima avventua nei Grandi Parchi Americani Parti con noi per il “Tour dei Grandi Parchi Americani”, un viaggio emozionante che ti porter …
Dal 14/09/2024 a 21/09/2024
Pronti a immergervi in un’avventura che vi porterà alla scoperta delle meraviglie nascoste del sud Italia? Questo settembre, unisciti a noi per es …

Le recensioni dei nostri viaggiatori

volevamo ringraziare l'agenzia Fashion Travel in particolare Rita per averci consigliato due meravigliosi viaggi.......Il primo in Kenya e il secondo nella strepitosa isola di Fuerteventuraci rivediamo presto per un altra favolosa destinazione
Carissimi prima volta a Marsa Alam Fantazia , villaggio bellissimo,vacanze meravigliose grazie alla nostra accompagnatrice ufficiale Rita , di Agenzia Viaggi Fashion Travel di Vignola,sempre una garanzia, professionale ,molta pazienza è insostituibile un forte abbraccio e alla prossima a ottobre con te tranquillità assoluta il nostro Angelo
È stata una vacanza è indimenticabile, escursioni bellissime soprattutto la motorata nel deserto, il villaggio è meraviglioso e un mare spettacolare. Rita come sempre è fantastica.
Una vacanza indimenticabile , piena di risate , in compagnia di tante persone nuove che rimarranno nel ❤️Un peccato tornare ……da ripetere al più presto !Rita sempre impeccabile ❤️
Gilda ci ha proposto ed organizzato il nostro viaggio di nozze perfetto per noi.Super disponibile per chiarimenti, necessità e assistenza anche dall'altra parte del mondo.Consigliatissimo
Viaggio indimenticabile a Zanzibar Marzo 2024.Ci siamo affidati a Rita, che è molto competente nel suo settore. Grazie infinite per la pazienza, per la generosità e per la super disponibilità nell’organizzazione di questo nostro viaggio da sogno! Ci rivedremo presto per il prossimo viaggio!
Zanzibar Marzo 2024 . Che bella vacanza grazie mille a Rita per la solita professionalità e disponibilità che dire tutto perfetto . Non ci rimane che scegliere la prossima meta . Quindi Rita preparati . Ottima agenzia . SARA
Viaggio in Oman (7 gennaio 2024) esperienza meravigliosa, come sempre la fashion travel viaggi e in particolare grazie a Rita che come sempre ci consiglia luoghi meravigliosi da visitare sia con la nostra bimba di 5 anni ( qui l animazione per i bimbi delVillaggio Bravo è stata pazzesca) sia quando viaggiamo in coppia. Grazie ancora consiglio a tutti di visitare L Oman in particolare Salalah non rimarrete delusi! Grazie Rita sei sempre la migliore! Ci vediamo al prossimo viaggio! (Presto 🤣)
Già 3 viaggi organizzati dalla carinissima Rita! Sempre disponibile per qualsiasi problema !Con L agenzia fashion travel è impossibile rimanere delusi da qualsiasi viaggio!Consiglio vivamente 🫶Appena tornati dall’Oman
js_loader