fbpx

La bellezza dell’Aurora Boreale

Aurora, tra sogno e realtà

La bellezza dell’Aurora Boreale

Per ammirare l’infinita volta stellata e gli incredibili colori che attraversano il cielo artico, pochi posti al mondo offrono più possibilità della Norvegia di osservare l’Aurora Boreale.

Ma che cos’è l’Aurora Boreale?

È un fenomeno occasionale causato dalla collisione tra particelle cariche di elettricità provenienti dal sole che penetrano nell’atmosfera terrestre e si manifestano come luci colorate fluttuanti, come drappi che corrono per la volta stellata.

Il nostro viaggio ti porterà alla scoperta di questo affascinante fenomeno della natura che lascia il segno in chi ha avuto la fortuna di osservarlo almeno una volta nella vita.
Soggiorneremo a Tromsø, nota anche come capitale artica, il tuo palcoscenico per 24 ore al giorno durante questo viaggio.

Al Sommarøy Arctic Hotel avrai la possibilità di osservare l’Aurora Boreale danzante direttamente dal proprio terrazzino privato o direttamente dalla vetrata della propria camera. In inverno, o per l’esattezza dall’inizio di settembre alla fine di marzo, l’aurora boreale è proprio a portata di mano.

Grazie alla mancanza di inquinamento luminoso sull’isola poco popolata, puoi salire sul balcone con una soffice coperta e goderti una bevanda calda mentre guardi le luci colorate danzare nel cielo. Sommarøy è la fine della strada nel comune di Tromsø – la prossima isola è la Groenlandia!

Le sorprese non finiscono qua… le nostre giornate saranno ricche di attività tipiche di questa regione come safari con i cani da slitta – fedeli compagni di viaggio – ed escursioni con le motoslitte e con le ciaspole per un’immersione totale nella natura incontaminata.

Voli diretti da Milano Malpensa operati da Aurora Express.
Possibilità di pernottamento gratuito a Milano Malpensa la sera prima della partenza.

Situato a 60 km da Tromsø ad un’ora d’auto dall’aeroporto, questo Resort rappresenta un punto speciale per l’avvistamento dell’aurora boreale.
Il resort si trova su un’isoletta collegata da ponti alla terraferma direttamente affacciata sul mare del nord. Il percorso per raggiungere questo angolo di paradiso è ricco di scorci e panorami unici.

Il resort è adagiato sulla costa estrema dell’isola e dispone di camere standard e superior di appartamenti e cottages sul mare. Inoltre si trovano nel comprensorio 1 ristorante (cucina tradizionale molto apprezzata), sauna e sala fitness, jacuzzi (a pagamento). WiFi gratuito nelle aree comuni.
Non molto distante dal villaggio di Sommaroy si trova anche il supermercato.

Camere standard (mq 18)
Le camere sono tutte in stile moderno, dotate di letto matrimoniale o letti separati, servizi
privati con asciugacapelli, macchina per te/caffè.
Connessione WiFi gratuita e tv. Le camere dispongono di spazio per un letto supplementare.

Camere superior (mq 20)
Le camere superior sono state costruite nel 2017 e tutte hanno il balcone. Inoltre sono
dotate di letto matrimoniale con possibilità di un letto supplementare. Il bagno con doccia
ha pavimento riscaldato ed asciugacapelli – macchina per te/caffè.
Connessione WiFi gratuita e tv.

Sommarøy è abbastanza grande da poter fare il giro dell’isola in due ore.
Il ponte Sommarøy collega la città a Kvaløya e il viaggio dall’aeroporto di Tromsø ti porta attraverso il bellissimo fiordo artico e il paesaggio montano in un’ora. Qui fuori, all’estremità dell’Oceano Artico, troverai un villaggio di pescatori ancora attivo dove lavorano ancora oggi i pescatori della zona.

A Sommarøy in Norvegia, il tempo non esiste, e nemmeno gli orologi. Almeno è quello che vogliono gli abitanti di questo piccolo villaggio di pescatori nel nord della Norvegia: nel 2019 infatti hanno firmato una petizione per trasformare il loro paese nella prima time-free zone del mondo, l’unico posto al mondo dove non ci sarà l’ora.

Guidare una slitta di cani huskies
Un’esperienza unica in un contesto assolutamente selvaggio. Dopo una spiegazione su come guidare una slitta di cani huskies avrà inizio questa avventura della durata di 3 ore. Sulla via del ritorno e prima di salutare la vostra muta sarà il momento di un piccolo ristoro intorno al fuoco dove potrete raccontare delle vostre esperienze sorseggiando bevande calde e assaggiando uno snack.

Passeggiata con le ciaspole
Ciaspolare è un bel modo di ammirare l’inverno artico. Con il minibus partiremo alla scoperta dei fiordi, sostando nel posto migliore per poter cominciare a camminare con le ciaspole.
Incluso pasto leggero, caffè e bevande calde, noleggio ciaspole e guida esclusiva in italiano.

Avvistamento delle aquile di mare
L’arcipelago di Sommaroy ospita una grande colonia di aquile di mare. A bordo di una confortevole imbarcazione, sarete condotti da esperte guide (parlanti inglese) nelle insenature dei fiordi fino al faro di Hekkingen, situato a metà strada tra l’arcipelago di Sommaroy e l’isola di Senja.
Inclusi nella quota tuta termica, passamontagna, guanti e occhiali.

Safari in kayak
L’arcipelago di Sommaroy è un conglomerato di isole che vanno l’una connessa all’altra attraverso ponti. Durante questo tour potrete ammirare panorami mozzafiato e godere di un silenzio incantato, tutto a bordo del vostro kayak! Inclusi nella quota tuta termica, passamontagna, guanti e occhiali.

Sotto le luci dell’aurora boreale
I mesi da ottobre a marzo rappresentano il periodo migliore in cui vedere l’aurora boreale nei paesi europei come la Norvegia settentrionale. Gli orari della giornata migliori sono le prime ore della notte: circa dalle 21 all’una di notte. I luoghi migliori in cui vedere l’aurora boreale sono le zone più vicine al Polo Nord. Prima di partire per questa escursione, ricordate di caricare cellulari e batterie delle vostre macchine fotografiche; le temperature molto rigide provocano un consumo più repentino.

La bellezza dell’Aurora Boreale

Periodo

Dal 23/02/2023

al 27/02/2023

Sistemazione
Camera standard o superior
Trattamento
Mezza pensione
Notti
5 giorni, 4 notti
Quotazione
€ 2.090
Per info e prenotazioni

Altri Viaggi di gruppo

Dal 04/11/2022 a 06/11/2022
La Transiberiana d’Italia è un treno d’epoca con carrozze restaurate risalenti ad inizio Novecento. Un’affascinante esperienza, panoramica e …
Dal 11/09/2022 a 18/09/2022
Tra oriente e occidente. In Turchia incontri la magia di paesaggi naturali scolpiti dalle acque e dal vento, le antiche civiltà che hanno dominato il …

Le recensioni dei nostri viaggiatori

Organizzato 2 giorni a Parigi e 2 giorni a Disneyland Paris.Tutto organizzato alla perfezione, volo, alberghi e trasferimenti.
Da anni affidiamo le nostre vacanze alla competente e disponibile Rita.In questo ultimo viaggio abbiamo soggiornato nella meravigliosa Praslin che consigliamo vivamente sia per paesaggistica che ospitalità.Un viaggio unico organizzato nei minimi dettagli dall agenzia viaggi Fashion Travel e che ringraziamo nuovamente.In particolar modo Rita che ci ha seguiti , supportati nei momenti di bisogno e che ha provveduto ad organizzare escursioni magnifiche in posti paradisiaci .Come sempre consigliamo e continueremo ad appoggiarci all agenzia viaggi fashion Travel .Grazie ancora per questa magnifica esperienza .
Agenzia super..operatrici simpatiche e disponibili...professionalità e cortesia..
Vacanze bellissime, compagni eccezionali .Vacanza programmata con alta professionalità alle Seichelle
Bellissima vacanzaCon Rita non sbagli mai ottima compagnia grazie di ❤️
Un altro viaggio meraviglioso grazie,Rita e agenzia fashion Travel vacanza consigliata mare 🌊 stupendo poi aggiungo Rita la nostra accompagnatrice un persona stupenda sempre disponibile grazie,a tanti viaggi ancora insieme tvb
Il top dei top.. Professionalità e gentilezza.. Sempre al tuo fianco grazie mille per tutto...
Seychelles Bellissima vacanza ché, come sempre, riflette la serietà e professionalità della nostra accompagnatrice Grazie Rita!!! VALERIA
Viaggio meraviglioso e posti splendidi grazie Rita e a Viaggi fashion travel
js_loader