fbpx

Crociera sul Nilo

Inclusa visita Il Cairo e Abu Simbel

Crociera sul Nilo

Veleggiare lungo le acque del fiume più lungo del mondo alla scoperta delle leggende dell’Antico Egitto sembra quasi un sogno: e se invece fosse la realtà?

Navigare sul Nilo è una delle esperienze di viaggio più affascinanti e avvincenti che si possano fare.

Ammirare le alte dune del deserto nel comfort di un’imbarcazione moderna e contemplare il fascino antico degli antichi faraoni, farà del vostro viaggio in Egitto un’esperienza unica, fatta di colori brillanti e scenari evocativi.

Dalle onde azzurre del Nilo all’oro del deserto, ogni momento sarà buono per apprezzare il paesaggio.

Lasciati condurre alla scoperta dei misteri del Nilo. Immergiti in un fiume di tradizioni, tesori e racconti.

Rita sarà la vostra accompagnatrice e vi condurrà, con tutta l’esperienza e la passione che la contraddistingue, a vivere questo meraviglioso viaggio che rimarrà impresso nei vostri cuori.

Il viaggio è un reinventarsi continuo dei nostri sensi davanti a paesaggi e volti nuovi.

 

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni legate ad esigenze operative o di navigazione, ad esempio le condizioni metereologiche avverse o ritardi dovuti ai passaggi delle chiuse. 

Si sconsiglia questo tipo di viaggio a clienti disabili in quanto le navi non sono predisposte per accoglierli in modo adeguato.

In alcuni casi e per esigenze operative il programma potrebbe subire delle modifiche nella successione delle visite, senza alterarne i contenuti. Inoltre, sempre per ragioni operative la motonave potrebbe essere sostituita con un’altra equivalente e di pari categoria.

  • Giorno 1: Italia/Luxor

    Arrivo a Luxor e trasferimento a bordo. 

    Pranzo e nel pomeriggio visita della riva Est e dei templi di Luxor e Karnak. 

    Rientro a bordo, cena e pernottamento.

  • Giorno 2: Luxor/Edfu

    Al mattino visita della Valle dei Re, del Tempio di Hatshepsut e dei Colossi di Memnon. 

    Pranzo a bordo della motonave. Inizio della navigazione verso Edfu. 

    Cena e pernottamento a bordo.

  • Giorno 3: Edfu/Kom + Ombo/Aswan

    Al mattino visita del Tempio di Horus. 

    Pranzo a bordo della motonave. Continuazione della crociera verso Kom Ombo e visita del tempio di Sobek al tramonto. 

    La navigazione prosegue poi verso Aswan. Cena e pernottamento a bordo. 

  • Giorno 4: Aswan

    Al mattino visita del Tempio di Philae e a seguire visita del tempio di Kalabsha, di epoca romana anch’esso riposizionato dopo la costruzione della Grande Diga. 

    Pranzo a bordo della motonave e a seguire escursione in feluca sul Nilo. 

    Cena e pernottamento a bordo.

  • Giorno 5: Aswan/Abu Simbel/Aswan/Il Cairo (566 km)

    Al mattino escursione ad Abu Simbel, rientro per il pranzo e trasferimento in aeroporto. Partenza per Il Cairo e all’arrivo trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

  • Giorno 6: Il Cairo

    Giornata dedicata alla visita della piana di Giza con le tre famose piramidi e la sfinge. 

    Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Memphis, prima capitale dell’Egitto Faraonico e poi fino a Sakkara con la piramide a Gradoni. 

    Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno 7: Il Cairo

    Al mattino visita del Museo Egizio del Cairo che racchiude innumerevoli capolavori. 

    Dopo il pranzo si prosegue con la visita alla Cittadella di Saladino con la Moschea di alabastro. 

    Cena e pernottamento in hotel.

  • Giorno 8: Il Cairo/Italia

    Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

Crociera sul Nilo

Periodo

In programmazione

Sistemazione
Cabina ai ponti alti sulla motonave + Cairo Intercontinental Citystars o similare
Trattamento
Pensione completa
Quotazione
Su richiesta
Per info e prenotazioni

Altri Viaggi di coppia, Viaggi di gruppo

Dal 01/09/2024 a 08/09/2024
Kalimèra, ovvero buongiorno. E non può che essere così quando ci si sveglia su un’isola in mezzo al mare blu, a pochi passi da una s …
Dal 01/09/2024 a 12/09/2024
La tua prossima avventua nei Grandi Parchi Americani Parti con noi per il “Tour dei Grandi Parchi Americani”, un viaggio emozionante che ti porter …
Dal 14/09/2024 a 21/09/2024
Pronti a immergervi in un’avventura che vi porterà alla scoperta delle meraviglie nascoste del sud Italia? Questo settembre, unisciti a noi per es …

Le recensioni dei nostri viaggiatori

volevamo ringraziare l'agenzia Fashion Travel in particolare Rita per averci consigliato due meravigliosi viaggi.......Il primo in Kenya e il secondo nella strepitosa isola di Fuerteventuraci rivediamo presto per un altra favolosa destinazione
Carissimi prima volta a Marsa Alam Fantazia , villaggio bellissimo,vacanze meravigliose grazie alla nostra accompagnatrice ufficiale Rita , di Agenzia Viaggi Fashion Travel di Vignola,sempre una garanzia, professionale ,molta pazienza è insostituibile un forte abbraccio e alla prossima a ottobre con te tranquillità assoluta il nostro Angelo
È stata una vacanza è indimenticabile, escursioni bellissime soprattutto la motorata nel deserto, il villaggio è meraviglioso e un mare spettacolare. Rita come sempre è fantastica.
Una vacanza indimenticabile , piena di risate , in compagnia di tante persone nuove che rimarranno nel ❤️Un peccato tornare ……da ripetere al più presto !Rita sempre impeccabile ❤️
Gilda ci ha proposto ed organizzato il nostro viaggio di nozze perfetto per noi.Super disponibile per chiarimenti, necessità e assistenza anche dall'altra parte del mondo.Consigliatissimo
Viaggio indimenticabile a Zanzibar Marzo 2024.Ci siamo affidati a Rita, che è molto competente nel suo settore. Grazie infinite per la pazienza, per la generosità e per la super disponibilità nell’organizzazione di questo nostro viaggio da sogno! Ci rivedremo presto per il prossimo viaggio!
Zanzibar Marzo 2024 . Che bella vacanza grazie mille a Rita per la solita professionalità e disponibilità che dire tutto perfetto . Non ci rimane che scegliere la prossima meta . Quindi Rita preparati . Ottima agenzia . SARA
Viaggio in Oman (7 gennaio 2024) esperienza meravigliosa, come sempre la fashion travel viaggi e in particolare grazie a Rita che come sempre ci consiglia luoghi meravigliosi da visitare sia con la nostra bimba di 5 anni ( qui l animazione per i bimbi delVillaggio Bravo è stata pazzesca) sia quando viaggiamo in coppia. Grazie ancora consiglio a tutti di visitare L Oman in particolare Salalah non rimarrete delusi! Grazie Rita sei sempre la migliore! Ci vediamo al prossimo viaggio! (Presto 🤣)
Già 3 viaggi organizzati dalla carinissima Rita! Sempre disponibile per qualsiasi problema !Con L agenzia fashion travel è impossibile rimanere delusi da qualsiasi viaggio!Consiglio vivamente 🫶Appena tornati dall’Oman
js_loader