fbpx

Crociera sul Nilo

Vivi un’esperienza unica

Crociera sul Nilo

Veleggiare lungo le acque del fiume più lungo del mondo alla scoperta delle leggende dell’Antico Egitto sembra quasi un sogno: e se invece fosse la realtà? Navigare sul Nilo è una delle esperienze di viaggio più affascinanti e avvincenti che si possano fare. Ammirare le alte dune del deserto nel comfort di un’imbarcazione moderna e contemplare il fascino antico degli antichi faraoni, farà del vostro viaggio in Egitto un’esperienza unica, fatta di colori brillanti e scenari evocativi. Dalle onde azzurre del Nilo all’oro del deserto, ogni momento sarà buono per apprezzare il paesaggio.

L’itinerario permette di abbracciare in 8 giorni le meraviglie più salienti dell’antico Egitto. La peculiarità di questa proposta è il pernottamento ad Abu Simbel, perché permette di apprezzare i maestosi templi durante le ore pomeridiane, quando la maggior parte dei turisti ha già abbandonato il sito. Il viaggio parte con una crociera di 4 notti da Luxor verso Aswan durante la quale è prevista una colorata serata in “galabeya“, la tunica tradizionale egiziana e uno spettacolo folcloristico con i dervisci ad Aswan. L’itinerario prosegue verso Abu Simbel per poi terminare al Cairo.

Arrivo all’aeroporto di Luxor in tarda serata. Incontro con l’assistente e trasferimento a bordo.

Trattamento: pernottamento.

Sveglia molto presto al mattino e prima colazione a bordo.

Partenza per la visita della sponda ovest del Nilo, il cimitero reale dell’antica Tebe dove furono sepolti i Faraoni del Nuovo Regno. Qui si possono ammirare dall’interno le tombe reali che contengono le meraviglie dell’arte egizia.

A seguire visita del tempio funerario della Regina Hatchepsut, meglio conosciuto come Deir El Bahari e sosta ai Colossi di Memnon, due statue colossali che rappresentano il Faraone Amenofi III.

Rientro sulla sponda est del Nilo per la visita al complesso templare di Karnak, dedicato al Dio Sole Amon Ra, dove viene evidenziata l’imponenza dell’architettura dell’antico Egitto, e si prosegue con la visita al Tempio di Luxor, dedicato alla dea Nut e risalente alla XVIII dinastia. Rientro a bordo per il pranzo e inizio della navigazione verso Edfu.

Cena e pernottamento a bordo.
Trattamento: pensione completa.

Visita del Tempio di Edfu dedicato al Dio Horus (Falco) il dio della protezione ed il signore del cielo, si tratta del tempio più completo in assoluto conservatosi fino ai nostri giorni.

Rientro a bordo e proseguimento della navigazione verso Kom Ombo. Pranzo durante la navigazione.

Arrivo a Kom Ombo nel pomeriggio e visita dell’omonimo tempio dedicato a due divinità, il dio coccodrillo Sobek e il dio Haroeris.

Rientro a bordo e proseguimento in navigazione verso Aswan. In serata cena tipica egiziana e spettacolo di dervisci, con possibilità di indossare la famosa galabeya, tipica tunica locale.

Trattamento: pensione completa

Partenza per le visite di Aswan. La famosa diga costruita negli anni ‘60, capolavoro di ingegneria moderna che ha creato cambiamenti ambientali, sociali e politici nell’area.

Il tempio di Philae, il tempio dedicato all’amore, è situato su un’isola e si raggiunge con piccole imbarcazioni ed è dedicato alla dea Iside. Rientro a bordo per il pranzo.

Nel pomeriggio rilassante escursione in feluca, la tipica imbarcazione a vela egiziana, per ammirare gli scenari dell’Alto Egitto al tramonto. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa al Villaggio Nubiano (con supplemento).

Rientro a bordo della motonave, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

Partenza al mattino presto per Abu Simbel (280 km circa). All’arrivo sistemazione presso l’hotel Seti e pranzo.

Nel pomeriggio visita dei famosi templi di Abu Simbel, capolavori salvati dalle acque del Lago Nasser e fatti erigere dal Faraone Ramses II. Le imponenti statue all’esterno del tempio servivano a salvaguardare il regno egiziano dalle tribù del sud mentre l’interno è ornato da numerosi rilievi che rappresentano le vittorie del Faraone in numerose battaglie.

Rientro in albergo per la cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

Tempo a disposizione e dopo il pranzo trasferimento per l’aeroporto di Aswan e partenza in aereo per Il Cairo.

All’arrivo visita del bazaar di Khan el Khalili, storico quartiere islamico della città.

Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

Prima colazione in hotel e partenza verso la piana di Giza, sito archeologico dove si trovano le famose tre piramidi dei Faraoni Cheope, Chefren e Micerino e l’enigmatica Sfinge.

Pranzo in ristorante locale e a seguire breve tappa al Museo del Papiro. Si prosegue per il centro del Cairo per la visita del Museo Egizio, dove sono racchiusi numerosi tesori dell’antica civiltà.

Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per il volo di rientro per l’Italia.

Trattamento: prima colazione.

Crociera sul Nilo

Periodo

In programmazione

Sistemazione
Camera doppia
Trattamento
Pensione completa
Quotazione
Da definire
Per info e prenotazioni

Altri Viaggi di coppia, Viaggi di famiglia

Le recensioni dei nostri viaggiatori

Viaggio di nozze organizzato da Rita meraviglioso... Dubai+Cocoon Maldive... Curato in ogni dettaglio... Rita sempre disponibile a qualsiasi ora per qualsiasi dubbio... Assistenza dedicata a Dubai in italiano telefonicamente per qualsiasi informazione su posti da visitare o escursioni da aggiungere..Hotel a Dubai a 2 passi dal burj Khalifa e centro commerciale... Maldive in un resort (Cocoon) paradisiaco dal mare al cibo ai servizi... Tutto... Non potevamo chiedere di meglio.. Il nostro prossimo viaggio lo faremo organizzare senza alcun dubbio a Rita perché se organizza lei tu devi solo pensare a divertirti e rilassarti!!! 🔝
Ottima agenzia viaggi, ci ha consigliato un villaggio stupendo a sharm El shake dove era tutto perfetto dalla pulizia delle camere al ristorante in cuoi si poteva trovare una fasta scelta di cibo, anche l’animazione top.Sempre disponibile per qualsiasi cosa anche quando si è la.❤️
Ci siamo affidati a Gilda per la prima volta per il nostro viaggio di nozze. Avevamo già in mente la destinazione e ci ha organizzato un bel viaggio. ci siamo resi conto che le informazioni che ci ha dato erano complete ed esaustive, rispetto alle altre coppie che abbiamo conosciuto in loco. inoltre si è dimostrata altamente disponibile e professionale nei nostri confronti, quando abbiamo avuto un problema al momento della partenza. siamo pronti ad affidarle la nostra prossima vacanza
Mi sono appoggiato a RITA per una vacanza relax dopo anni di fermo causa pandemia ed altri problemi e devo dire che sia i consigli che la vacanza sono stati super veramente super e per questo voglio ringraziare la Fashion Travel con RITA per la ottima assistenza dalla partenza fino al ritorno Io e mia moglie ci siamo sentiti davvero coccolati vacanza stupenda zero problemi
Destinazione: formenteraViaggio curato nei minimi dettagli. Personalmente sono stato seguito da Gilda, persona fantastica e altamente competente nel consigliarti ciò che è meglio per te.Consigliatissimo se vuoi vivere la tua vacanza in pieno relax senza dover pensare a niente
Ci siamo rivolti a fashion travel per il nostro viaggio di Nozze; scelta più azzeccata non potevamo farla😊 peccato non poter dare più di 5 stelle a quest’agenzia … Rita e Gilda ci hanno consigliato e supportato in tutto e per tutto dalla scelta delle strutture (Dubai + Maldive) all assistenza prima e durante il nostro Viaggio con professionalità /competenza ed esperienza!!Grazie di cuore a Rita e Gilda 😊 siete il 🔝
Bellissimo viaggio organizzato da Rita e fatto insieme a persone, fra cui Rita, simpatiche e gentili. Grazie!!
La nostra prima volta con Rita e la sua professionalità e solarità... e non sarà l'ultima. La bellissima vacanza in Sicilia sta terminando, Rita è sempre stata disponibile e si è sempre molto impegnata per esaudire ogni desiderio di tutti i componenti del gruppo. Brava e grazie!!!
È bastato dire Creta e la consulente di viaggio (Gilda) ha realizzato il nostro sogno.Ci ha consigliato le spiagge più belle di Creta e i monumenti più importanti del posto. Ha scelto per noi un hotel in base alle nostre esigenze. Grazie Gilda e alla prossima meta.
js_loader