“La natura non ha fretta, eppure tutto si realizza”
È impossibile restare indifferenti e non provare una forte emozione di fronte ad uno dei capolavori più belli di Madre Natura, i Fiordi Norvegesi.
Luoghi dove il tempo sembra non esistere, di una bellezza quasi ultraterrena.
Lo spettacolo dei fiordi è stato generato da una successione di ere glaciali e non è cambiato poi molto da quando questi luoghi hanno iniziato a popolarsi.
Come laghi azzurri, queste lingue di acqua salata hanno origine dal mare che si insinua nell’entroterra, circondate da scogliere dalla quale scendono possenti cascate frutto dello scioglimento degli alti ghiacciai.
Qui regnano foche, aquile, balene e pesci che nuotano nelle profondità dei fiordi.
Un’opera d’arte della natura simbolo di attrazione più famoso della Norvegia, Patrimonio Mondiale UNESCO rappresentato dal Geirangerfjord e dal Nærøyfjord, ed eletto nel 2006 dal National Geographic il migliore tra i siti del Patrimonio battendo le Galapagos, le piramidi d’Egitto, il Grand Canyon, l’Angkor Wat e il Machu Picchu.
Lungo le estremità di ogni fiordo vivono piccole comunità e villaggi, ciascuno dei quali con la propria unicità riflette la tradizione locale.
Paesaggi indomiti e selvaggi che rievocano una Norvegia del passato, incontaminata e dall’aspetto rurale.
Uno spettacolo senza luogo e senza tempo che sembra catapultarci in un universo isolato, da soli al cospetto di Madre Natura.
In Norvegia ci sono più di mille di questi spettacoli naturali, ma la maggior parte di quelli “da cartolina” si trovano sulla costa occidentale del Paese, dove i fiordi tagliano possenti montagne e le cascate scendono dai versanti e dai ghiacciai.
Il modo migliore per lasciarci rapire da questi spettacoli mozzafiato è vivere un crociera tra i fiordi norvegesi, un’esperienza unica nel suo genere.
Sarà quasi impossibile non godere di uno straordinario viaggio in questi luogo incantato.
Lo abbiamo confezionato e creato per voi senza tralasciare nulla al caso per garantire il massimo dei servizi della pulizia e del comfort.
Gilda sarà la vostra accompagnatrice e vi condurrà, con tutta l’esperienza e la passione che la contraddistingue, a vivere questo meraviglioso viaggio che rimarrà impresso nei vostri cuori.
“La loro eccezionale bellezza naturale è derivata dalle strette e ripide pareti di roccia cristallina che si innalzano fino a 1.400 metri di altezza e raggiungono i 500 metri di profondità. Sulle pareti a strapiombo dei fiordi ci sono numerose cascate, mentre i fiumi a flusso libero incrociano le loro foreste latifoglie e conifere di laghi glaciali, ghiacciai e aspre montagne.”