fbpx

Crociera dei fiordi norvegesi

Il modo migliore per lasciarci rapire da questi spettacoli mozzafiato è vivere un crociera tra i fiordi norvegesi, un’esperienza unica nel suo genere.

Crociera dei fiordi norvegesi

“La natura non ha fretta, eppure tutto si realizza”

È impossibile restare indifferenti e non provare una forte emozione di fronte ad uno dei capolavori più belli di Madre Natura, i Fiordi Norvegesi.
Luoghi dove il tempo sembra non esistere, di una bellezza quasi ultraterrena.

Lo spettacolo dei fiordi è stato generato da una successione di ere glaciali e non è cambiato poi molto da quando questi luoghi hanno iniziato a popolarsi.
Come laghi azzurri, queste lingue di acqua salata hanno origine dal mare che si insinua nell’entroterra, circondate da scogliere dalla quale scendono possenti cascate frutto dello scioglimento degli alti ghiacciai.

Qui regnano foche, aquile, balene e pesci che nuotano nelle profondità dei fiordi.
Un’opera d’arte della natura simbolo di attrazione più famoso della Norvegia, Patrimonio Mondiale UNESCO rappresentato dal Geirangerfjord e dal Nærøyfjord, ed eletto nel 2006 dal National Geographic il migliore tra i siti del Patrimonio battendo le Galapagos, le piramidi d’Egitto, il Grand Canyon, l’Angkor Wat e il Machu Picchu.

Lungo le estremità di ogni fiordo vivono piccole comunità e villaggi, ciascuno dei quali con la propria unicità riflette la tradizione locale.
Paesaggi indomiti e selvaggi che rievocano una Norvegia del passato, incontaminata e dall’aspetto rurale.
Uno spettacolo senza luogo e senza tempo che sembra catapultarci in un universo isolato, da soli al cospetto di Madre Natura.

In Norvegia ci sono più di mille di questi spettacoli naturali, ma la maggior parte di quelli “da cartolina” si trovano sulla costa occidentale del Paese, dove i fiordi tagliano possenti montagne e le cascate scendono dai versanti e dai ghiacciai.
Il modo migliore per lasciarci rapire da questi spettacoli mozzafiato è vivere un crociera tra i fiordi norvegesi, un’esperienza unica nel suo genere.

Sarà quasi impossibile non godere di uno straordinario viaggio in questi luogo incantato.

Lo abbiamo confezionato e creato per voi senza tralasciare nulla al caso per garantire il massimo dei servizi della pulizia e del comfort.
Gilda sarà la vostra accompagnatrice e vi condurrà, con tutta l’esperienza e la passione che la contraddistingue, a vivere questo meraviglioso viaggio che rimarrà impresso nei vostri cuori.

“La loro eccezionale bellezza naturale è derivata dalle strette e ripide pareti di roccia cristallina che si innalzano fino a 1.400 metri di altezza e raggiungono i 500 metri di profondità. Sulle pareti a strapiombo dei fiordi ci sono numerose cascate, mentre i fiumi a flusso libero incrociano le loro foreste latifoglie e conifere di laghi glaciali, ghiacciai e aspre montagne.”

Che il nostro viaggio abbia inizio!
Partenza da Vignola, direzione Aeroporto di Milano Linate.
Arrivo all’aeroporto di Kiel Amburgo e alle 18:00 partenza da Kiel Lubecca con la nave MSC Preziosa.

Kiel divenne il porto militare imperiale della Germania nel 1871 e, quando il suo canale fu aperto come collegamento fra i mari Baltico e del Nord nel 1895, la città iniziò a controllare il più grande corso d’acqua artificiale del mondo. Kiel è una cittadina semplice e tranquilla sulle rive del Mar Baltico. I pochi musei cittadini sono visitabili in una mattinata, e la città può essere vista dal sentiero pedonale Kiellinie o dalle crociere sul Kieler Förde e sul canale.

Durante la nostra vacanza a Kiel con MSC Crociere, un’escursione ci porterà fino a Lubecca, una delle poche città della costa settentrionale dell’Europa che conservano la gloria dei tempi medievali.

Goditi nuove e divertenti esperienze 24 ore su 24 su una nave MSC Crociere, un’incredibile scelta di spettacoli e di attività per il tempo libero, giorno e notte, per tutta la famiglia. Con cinema, tornei, divertenti attività all’aperto per tutta la famiglia, un magico intrattenimento di sera, ti aspetta un mondo di stile, meraviglia, sogno. A bordo di una crociera MSC puoi vivere il glamour di una notte al casinò o provare l’adrenalina del MSC Formula Racer, puoi immergerti in un mondo d’avventura nel cinema 4D e giocare al bowling con la tua famiglia e gli amici.
Divertiti dall’alba al tramonto, facendo tuto ciò che desideri!

Arrivo alle ore 11:00 al porto di Nordfjordeid in Norvegia, un incantevole villaggio famoso per i suoi panorami fiabeschi e per le numerose attività culturali e all’aria aperta. Nordfjordeid si trova nel cuore del Nordfjord. Alcune delle escursioni più popolari nella regione sono: Vest Kapp, Monastero di Selje, Loen Skylift, e Geiranger.

Nel Centro Esperienziale di Sagastad la mostra, modernissima e interattiva, permette di approfondire usi e leggende dei vichinghi e presenta la riproduzione a grandezza naturale (oltre 30 metri!) della Myklebust, il più grande esemplare di vascello vichingo del quale siano stati rinvenuti i resti. Attrazione bellissima e maestosa, ma non solo da ammirare: sulla nave si può anche salire per… salpare con la fantasia!

Alle ore 20:00 è previsto il rientro in nave.

Arrivo alle ore 7:00 a Bergen in Norvegia, una pittoresca cittadina caratterizzata da casette in legno dal tetto a punta. Bergen è considerata la porta per arrivare ai fiordi, poiché dal suo porto è facile raggiungere in breve tempo sia Hargandenfiorden che Soniefiorden.

È una città giovane e vivace, grazie alla presenza di studenti (anche molti italiani in Erasmus) che la rendono un attrattivo centro culturale in Norvegia. La città è infatti sede di un’importante università e di una rinomata scuola di economia, la Norges Handelshøyskole.
Le case dipinte di rosso e ocra con la loro singolare architettura, la loro inconfondibile struttura in legno e il loro particolare tetto spiovente hanno reso il quartiere Bryggen di Bergen patrimonio UNESCO.
In pieno centro potrete prendere la funicolare che vi condurrà fino in cima alla collina Fløyen, situata a 320 metri sopra il livello del mare. La salita dura solo cinque minuti, ma il ricordo della luce che illumina i tetti delle case di Begen e fa brillare il mare che la bagna durerà per sempre.

Alle ore 16:00 è previsto il rientro in nave.

Arrivo alle ore 9:00 a Kristiansand, la capitale della Norvegia meridionale circondata da migliaia di isole e con palme lungo la spiaggia.

Nel centro città, chiamato Kvadraturen, troverai più di 400 negozi e tantissimi accoglienti caffè e ristoranti. Il vecchio porto del pesce Fiskebrygga negli ultimi anni si è trasformato in una vivace zona di ristoranti. Vicino c’è il punto di riferimento architettonico del Kilden Performing Arts Centre e l’area ricreativa di Odderøya.

Alle ore 18:00 è previsto il rientro in nave.

Arrivo alle ore 9:00 a Stavanger in Norvegia, una cittadina molto graziosa, con un lungomare che si anima d’estate. Il centro storico, inoltre, custodisce gli edifici in legno più belli e meglio conservati della Norvegia. Stavanger non è solo la ricca “città del Petrolio”, ma anche il punto di partenza per scoprire il Lysefjord.

Il Lysefjord è lungo 42 chilometri ed è fiancheggiato dalle ripide montagne della catena montuosa del Kjerag. La cittadina di Lysebotn si trova nel limite orientale del fiordo ed è raggiungibile tramite una spettacolare strada che supera un dislivello di 900 metri attraverso 27 tornanti.

Il Preikestolen (il Pulpito) è uno dei punti panoramici più famosi al mondo, una piattaforma naturale di 25 metri x 25 con vista sul fiordo, che in alcuni punti è profondo tanto quanto è alta la montagna. Potrai anche percorrere la scalinata più lunga del mondo, 4444 gradini di legno che ti porteranno a 740 metri sul livello del mare in meno di due ore.

Alle ore 19:00 è previsto il rientro in nave.

Giornata a bordo della MSC Preziosa. Immergiti in una delle piscine, partecipa alle feste a tema, concediti una delizia nei fantastici ristoranti e molto altro ancora!
Dallo spasso a base di schizzi e giochi nel parco acquatico per bambini Doremi Castle alle attività adrenaliniche di Vertigo, uno degli scivoli d’acqua più lunghi di tutti i mari, e la discoteca e la sala videogiochi per soli adolescenti, vi è un intero modo di divertimento per bambini di tutte le età.

La pluripremiata MSC Aurea Spa è il paradiso della pace e del relax a bordo della crociera e offre trattamenti di bellezza e benessere che ti permetteranno di eliminare qualsiasi tensione. Il solarium offre un’alternativa all’aria aperta per permetterti di distenderti mentre prendi il sole.

A bordo di MSC Preziosa potrai avventurarti in un viaggio gastronomico gourmet grazie ai menu sempre aggiornati dei ristoranti principali, ai piatti creativi offerti tutto il giorno del Galaxy Lounge e molto altro. Su tutta la nave troverai una vasta gamma di raffinati bar e lounge a tema. Dai cocktail classici e originali, ai vini e le birre internazionali, fino alle bevande alcoliche e la musica dal vivo, troverai un locale adatto a qualsiasi gusto e stato d’animo.

Rientro a Kiel (Lubecca) alle ore 7:00 e giornata libera dedicata alla scoperta della città.

Rientro in Italia con volo.

Crociera dei fiordi norvegesi

Periodo

Dal 10/07/2022

al 18/07/2022

Sistemazione
Cabina Doppia Balcone
3°/4° letto bambini su richiesta
Cabina singola su richiesta
Trattamento
PENSIONE COMPLETA
Colazione, pranzo e cena nei Ristoranti principali e al Buffet
Notti
9 giorni, 8 notti
Quotazione
€ 2.150
Per info e prenotazioni

Altri Viaggi di gruppo

Dal 09/07/2022 a 16/07/2022
iGV Club Marispica Sicilia Totale serenità in Sicilia in questo bellissimo hotel pensato per offrire alla famiglia la migliore vacanza possibile i …
Dal 04/09/2022 a 11/09/2022
Nicolaus Il Gabbiano****   Il Gabbiano è un esclusivo Hotel sul mare in Puglia, situato a Marina di Pulsano in uno dei tratti più belli d …

Le recensioni dei nostri viaggiatori

simba F.
simba F.
Una vita che viaggio con Rita , mi ha portato nei posti più impensabili , ho fatto con lei avventure incredibili che mai avrei creduto di poter fare .... viaggero' insieme a te finché ne avrò le forze .... con te, al mio fianco mi sentiro ' al sicuro sempre ! Sei la numero 1
Luana G.
Luana G.
Conosco Rita da 15 anni quando,con mio marito, ci siamo lasciati trasportare dalla sua simpatia, energia e carica vitale e abbiamo vissuto con lei il nostro primo viaggio di gruppo a Mauritius. Indimenticabile!! Così come gli altri che anno dopo anno abbiamo condiviso con lei. Non c’è problema che non riesca a risolvere, niente per Rita è impossibile!! Instancabile nella ricerca di strutture idonee, se ti affidi a Lei hai la certezza assoluta di vivere un viaggio indimenticabile, unica controindicazione: viaggiare con Rita crea dipendenza e non potrai più farne a meno!!!!!!!
fabiomontan
fabiomontan
Da tempo ci affidiamo all’ esperienza di Gilda, sono abbastanza esigente e ogni volta sa consigliarmi al meglio, alzando sempre più il livello…è un piacere viaggiare con voi!
caterina C.
caterina C.
Viaggio a Santo Domingo: io e le mie amiche abbiamo prenotato un viaggio con Gilda che ha curato tutte le fasi di prenotazione e gestione della vacanza nei minimi dettagli. Grazie per la professionalità mostrata e per questa fantastica esperienza.Il gruppo di santo domingo
leo C.
leo C.
Rita e Gilda sono disponibili e sempre pronte a soddisfare ogni tuo desiderio. Cortesi e solerti ti seguono per tutta la vacanza, pronte a risolvere ogni imprevisto anche a distanza.Senza dubbio la loro Agenzia di viaggi è consigliatissima.
Lorella A.
Lorella A.
Personale gentile e qualificato
Clorinda M.
Clorinda M.
Ottima professionalità e serietà
Giulia V.
Giulia V.
Gentili, sempre disponibili, sanno trovare il viaggio perfetto per le tue vacanze.
Francesco F.
Francesco F.
Da anni affidiamo le nostre vacanze nelle sapienti mani di Valentina, bravissima e disponibile, nonostante soffra tutte le volte che entriamo quando usciamo grazie ai consigli che riesce a dispensare usciamo con una vacanza programmata
js_loader