Per ammirare l’infinita volta stellata e gli incredibili colori che attraversano il cielo artico, pochi posti al mondo offrono più possibilità della Norvegia di osservare l’Aurora Boreale.
Ma che cos’è l’Aurora Boreale?
È un fenomeno occasionale causato dalla collisione tra particelle cariche di elettricità provenienti dal sole che penetrano nell’atmosfera terrestre e si manifestano come luci colorate fluttuanti, come drappi che corrono per la volta stellata.
Il nostro viaggio ti porterà alla scoperta di questo affascinante fenomeno della natura che lascia il segno in chi ha avuto la fortuna di osservarlo almeno una volta nella vita.
Soggiorneremo a Tromsø, nota anche come capitale artica, il tuo palcoscenico per 24 ore al giorno durante questo viaggio. Tromsø si trova all’interno dell’ovale aurorale, la banda ellittica posta attorno ai poli magnetici terrestri che delimita l’area con la più alta probabilità di visione del fenomeno, sempre che le condizioni meteo lo permettano.
Le sorprese non finiscono qua… le nostre giornate saranno ricche di attività tipiche di questa regione come safari con i cani da slitta – fedeli compagni di viaggio – ed escursioni con le motoslitte e con le ciaspole per un’immersione totale nella natura incontaminata.
Voli speciali diretti GIVER da Milano Malpensa.