fbpx

Le magiche luci dell’Aurora Boreale

Aurora, tra sogno e realtà

Le magiche luci dell’Aurora Boreale

Per ammirare l’infinita volta stellata e gli incredibili colori che attraversano il cielo artico, pochi posti al mondo offrono più possibilità della Norvegia di osservare l’Aurora Boreale.

Ma che cos’è l’Aurora Boreale?

È un fenomeno occasionale causato dalla collisione tra particelle cariche di elettricità provenienti dal sole che penetrano nell’atmosfera terrestre e si manifestano come luci colorate fluttuanti, come drappi che corrono per la volta stellata.

Il nostro viaggio ti porterà alla scoperta di questo affascinante fenomeno della natura che lascia il segno in chi ha avuto la fortuna di osservarlo almeno una volta nella vita.
Soggiorneremo a Tromsø, nota anche come capitale artica, il tuo palcoscenico per 24 ore al giorno durante questo viaggio. Tromsø si trova all’interno dell’ovale aurorale, la banda ellittica posta attorno ai poli magnetici terrestri che delimita l’area con la più alta probabilità di visione del fenomeno, sempre che le condizioni meteo lo permettano.

Le sorprese non finiscono qua… le nostre giornate saranno ricche di attività tipiche di questa regione come safari con i cani da slitta – fedeli compagni di viaggio – ed escursioni con le motoslitte e con le ciaspole per un’immersione totale nella natura incontaminata.

Voli speciali diretti GIVER da Milano Malpensa.

  • 1° giorno

    Milano Malpensa – Tromsø
    Partenza con volo diretto Aurora Express da Milano Malpensa per Tromsø Rovaniemi.
    Dopo l’arrivo a Tromsø con un breve trasferimento in autopullman raggiungerete il Radisson Blu Royal Hotel Tromsø. Soggiorno con assistenza Giver esclusiva in lingua italiana e accompagnatore dell’agenzia. Pernottamento in hotel in mezza pensione, con colazione e cena inclusi.

  • 2° giorno

    Tromsø – Escursione avvistamento dell’Aurora Boreale
    Oggi è il grande giorno dell’aurora boreale!
    Dopo la prima colazione in hotel, in attesa di una serata alla ricerca dell’aurora boreale, potrete sfruttare al massimo tutta la giornata con attività ed escursioni facoltative nella magia dell’Artico.
    Alle ore 20.00 inizierà l’avventura notturna per la quale avete volato finoltre il Circolo Polare Artico, nel regno dell’aurora boreale. Accompagnati dalla nostra guida specializzata, un vero esperto di aurore boreali, partiremo alla ricerca delle luci del nord.
    Durante l’escursione sono previste varie soste e verranno serviti biscotti e bevande calde.

  • 3° e 4° giorno

    Tromsø – Prima colazione e cena in hotel
    Giornate a disposizione per attività ed escursioni facoltative

    • Safari in motoslitta nelle Alpi di Lyngen
    • Self drive con cani da slitta
    • Tromsø  Discover
    • Cena tipica lappone e incontro con le renne
  • 5° giorno

    Tromsø – Milano Malpensa
    Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto.
    Partenza con volo diretto per Milano Malpensa. Arrivo a Milano e fine dei servizi.

Le magiche luci dell’Aurora Boreale

Periodo

Dal 23/02/2024

al 27/02/2024

Sistemazione
Camera doppia con servizi
Trattamento
Mezza pensione
Notti
5 giorni, 4 notti
Quotazione
€ 2.520
Per info e prenotazioni

Altri Viaggi di gruppo

Dal 16/03/2025 a 23/03/2025
Sono aperte le vendite del nostro entusiasmante viaggio di gruppo al nuovo Bravo Decameron Barù, in Colombia! Situato nella penisola di Barù, a sol …
Dal 01/09/2024 a 08/09/2024
Kalimèra, ovvero buongiorno. E non può che essere così quando ci si sveglia su un’isola in mezzo al mare blu, a pochi passi da una s …
Dal 01/09/2024 a 12/09/2024
La tua prossima avventua nei Grandi Parchi Americani Parti con noi per il “Tour dei Grandi Parchi Americani”, un viaggio emozionante che ti porter …

Le recensioni dei nostri viaggiatori

volevamo ringraziare l'agenzia Fashion Travel in particolare Rita per averci consigliato due meravigliosi viaggi.......Il primo in Kenya e il secondo nella strepitosa isola di Fuerteventuraci rivediamo presto per un altra favolosa destinazione
Carissimi prima volta a Marsa Alam Fantazia , villaggio bellissimo,vacanze meravigliose grazie alla nostra accompagnatrice ufficiale Rita , di Agenzia Viaggi Fashion Travel di Vignola,sempre una garanzia, professionale ,molta pazienza è insostituibile un forte abbraccio e alla prossima a ottobre con te tranquillità assoluta il nostro Angelo
È stata una vacanza è indimenticabile, escursioni bellissime soprattutto la motorata nel deserto, il villaggio è meraviglioso e un mare spettacolare. Rita come sempre è fantastica.
Una vacanza indimenticabile , piena di risate , in compagnia di tante persone nuove che rimarranno nel ❤️Un peccato tornare ……da ripetere al più presto !Rita sempre impeccabile ❤️
Gilda ci ha proposto ed organizzato il nostro viaggio di nozze perfetto per noi.Super disponibile per chiarimenti, necessità e assistenza anche dall'altra parte del mondo.Consigliatissimo
Viaggio indimenticabile a Zanzibar Marzo 2024.Ci siamo affidati a Rita, che è molto competente nel suo settore. Grazie infinite per la pazienza, per la generosità e per la super disponibilità nell’organizzazione di questo nostro viaggio da sogno! Ci rivedremo presto per il prossimo viaggio!
Zanzibar Marzo 2024 . Che bella vacanza grazie mille a Rita per la solita professionalità e disponibilità che dire tutto perfetto . Non ci rimane che scegliere la prossima meta . Quindi Rita preparati . Ottima agenzia . SARA
Viaggio in Oman (7 gennaio 2024) esperienza meravigliosa, come sempre la fashion travel viaggi e in particolare grazie a Rita che come sempre ci consiglia luoghi meravigliosi da visitare sia con la nostra bimba di 5 anni ( qui l animazione per i bimbi delVillaggio Bravo è stata pazzesca) sia quando viaggiamo in coppia. Grazie ancora consiglio a tutti di visitare L Oman in particolare Salalah non rimarrete delusi! Grazie Rita sei sempre la migliore! Ci vediamo al prossimo viaggio! (Presto 🤣)
Già 3 viaggi organizzati dalla carinissima Rita! Sempre disponibile per qualsiasi problema !Con L agenzia fashion travel è impossibile rimanere delusi da qualsiasi viaggio!Consiglio vivamente 🫶Appena tornati dall’Oman
js_loader