La giornata di oggi prevede un lungo tragitto: iniziamo visitando Rabat, soprannominata “il Giardino di Allah” per via dei suoi numerosi parchi e spazi verdi, con il monumento più noto della capitale marocchina, la Tour Hassan.
Arriviamo poi a Marrakech e qui possiamo partecipare a un’escursione facoltativa con giro in calesse e cena in un ristorante tradizionale nella medina.
Visitiamo questa affascinante città iniziando dai Giardini Menara. Passiamo poi davanti alla Koutoubia, il minareto simbolo della città, e arriviamo alla Medina: percorrendo le sue viuzze animate e colorate scopriamo lo splendore del Palazzo Bahia, considerato uno dei capolavori dell’architettura tradizionale araba. Dopo il pranzo visitiamo la vivace piazza Djemaa El Fna, animata da giocolieri, incantatori di serpenti e venditori di spezie. Facciamo una sosta in un locale che affaccia sulla piazza per degustare del tè marocchino. La cena è libera oppure, per chi lo desidera, è disponibile un’escursione facoltativa al tramonto nel deserto di Agafay con cena inclusa.
La mattinata successiva è libera per visitare Marrakech in autonomia e “perderci” nei suoi souk dove ammirare e acquistare tessuti e artigianato. In alternativa è possibile partecipare a una visita facoltativa ai Giardini Majorelle, un cuore verde in città.